Welfare e Promozione Sociale
24 settembre 2020

#SportsIdentity a Roma per presentare i risultati finali del progetto

#SportsIdentity a Roma per presentare i risultati finali del progetto

Venerdì 25 settembre si terrà presso l'Hotel "Il Cantico" di Roma, l'evento legato al progetto europeo SPORTS IDENTITY.
Il progetto, che terminerà il prossimo novembre 2020, ha visto la collaborazione di 5 organizzazioni del settore sportivo e sociale, provenienti da 4 paesi europei: Francia, Italia, Portogallo e Austria.

Sports Identity ha focalizzato l'attenzione su come poter formare gli Operatori/Educatori al fine di prevenire i rischi di radicalizzazione violenta dei giovani.

Attraverso un approfondito studio del fenomeno nelle diverse realtà europee e dopo aver sperimentato le attività, si è arrivati alla produzione di materiale formativo e di strumenti pratici per consentire e facilitare agli operatori sportivi la gestione dei comportamenti "anti-sportivi", perseguendo obiettivi educativi che soddisfino gli ideali del mondo dello sport.

L’ evento Sports Identity di venerdì sarà l'occasione per presentare, ad operatori/educatori/allenatori CSI che quotidianamente si rapportano con giovani, spesso in situazioni di fragilità, i risultati finali del progetto, ai quali hanno collaborato gli esperti CSI Renato Marino e Giuseppe Basso.