Welfare e Promozione Sociale
8 novembre 2019

Il #W4al a Barcellona per il terzo meeting

Dal 5 al 7 novembre presso il Dipartimento dell’Istruzione “Generalitat de Catalunya”, si sono incontrati i partner del progetto
Il #W4al a Barcellona per il terzo meeting

Si è concluso giovedì 7 novembre, a Barcellona, il 3° incontro del progetto europeo “W4AL – Walk for All for Life”, cui partecipano Italia, Germania, Spagna, Danimarca e Grecia.

Mercoledì 6 novembre, presso il Dipartimento dell’Istruzione “Generalitat de Catalunya”, i partner hanno condiviso le diverse esperienze di questi mesi nei paesi di appartenenza sulle attività del walking, la camminata sportiva in spazi aperti.

Mercoledì test pratico del funzionamento dell’app “Walk for all for life” (scaricabile su App Store e Play Store) grazie ad una camminata organizzata per le strade di Barcellona. Gli sviluppatori, i tecnici di Sporteams, hanno così potuto accogliere le richieste dei partner per migliorare e implementare l’app progettuale. Nel pomeriggio visita al “Museu i Centre d'Estudis de l'Esport Doctor Melcior Colet” e di nuovo sessione di meeting con protagonista il partner greco che ha presentato il materiale per le attività di formazione online. Successivamente il CSI ha illustrato alla partnership gli aspetti amministrativi e finanziari relativi al progetto.

Giovedì giornata dedicata alla delineazione dei compiti che ciascun partner dovrà realizzare entro il prossimo incontro, in programma a marzo 2020 in Danimarca.