28 giugno 2019

ALLIEVI-JUNIORES: SPECIALE DA CESENATICO

Cesenatico 29 giugno / 3 luglio
ALLIEVI-JUNIORES: SPECIALE DA CESENATICO

Dal 29 giugno al 3 luglio 2019 Cesenatico ospita le finali dei Campionati nazionali degli sport di squadra (calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, pallacanestro, pallavolo) delle categorie Allievi/Juniores del Centro Sportivo Italiano.

In questa sezione del sito è possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi alle classifiche, foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

Comunicati Ufficiali -> http://bit.ly/2ZVlFwu

Fotogallery -> http://bit.ly/2Jl0WMi

Assegnati 11 scudetti

Assegnati 11 scudetti

Nella serata di martedì 2 luglio 2019 all’Eurocamp di Cesenatico si è svolta la cerimonia di premiazione dei campionati nazionali allievi/juniores. Ecco il riepilogo delle 11 squadre che si sono aggiudicate il titolo di campione nazionale CSI:

 

Allievi

Calcio a 5: Oratorio Don Walter (Arezzo)

Calcio a 7: G.S.O. S. Leone Magno (Milano)

Calcio a 11: Polisportiva Or.Pa.S. (Milano)

Pallacanestro: A.S.D. New Bas’99 Lecce (Lecce)

Pallavolo F: Terraglio Volley Ssd (Venezia)

Pallavolo M: Asd Aurelio Volley Sg (Roma)

 

Juniores

Calcio a 5: G.S. Mattia Toscano (Lecce)

Calcio a 7: Oratorio S.Rocco Seregno (Milano)

Calcio a 11: Centro Sp. Romano Banco (Milano)

Pallacanestro: U.S. Reggio Emilia A.S.D. (Reggio Emilia)

Pallavolo: A.S.D. Pallavolo Levico Terme (Trento)

Gli ultimi match prima delle finali

Gli ultimi match prima delle finali

Nella giornata di martedì 2 luglio, andranno in scene le ultime partite che decreteranno i vincitori delle finali dei campionati nazionali Csi delle categorie allievi e juniores.

Nel Calcio a 7 juniores l’Oratorio s.Rocco Seregno (Milano) affronterà  l’ASD OR. MA. Masnago (Varese) e la Città dello Stretto (Messina) l’Orat. Gesù Buon Pastore (Torino). Nella categoria allievi, altre due squadre di Milano tenteranno l’approdo alle finali: l’Oratorio S. Carlo Casoretto contro l’Atletico Immac. Lingotto di Torino e il G.S.O. S. Leone Magno  contro i siciliani dell’ASD River.

Nel Calcio a 11 allievi, il GS Luzzara Calcio ASD di Reggio Emilia sfideranno la Polisportiva Or. Pa. S di Milano, il Sassari calcio Latte Dolce se la vedrà invece con i beneventani dell’ Academy Real Maddaloni. Per la categoria juniores il Mercury G.S. di Parma contro l’ASD Real 9.0.9 di Torino e poi derby tutto milanese tra Centro Sp. Romano Banco e l’US. S. Ambrogio ASD. Infine le partite del calcio a 5: per gli allievi il Futsal Marco Polo di Venezia sfiderà i palermitani dell’Orat. Parr. S. Vincenzo e gli aretini dell’Oratorio Don Walter l’AS Sport e Vita di Caserta. Per gli Juniores invece la finale è ormai scritta classifica alla mano con le due capoliste il Futsal Marco Polo e il G.S. Mattia Toscano di Lecce pronti a sfidarsi, ininfluenti i risultati della 5 giornata.

Martedì mattina, il Pgs Reba Basket Torino cerca l’aggancio ai salentini del New Basket 99 prima delle finali pomeridiana al Pala Peep. Nella pallacanestro juniores, Padova sfida Milano e Reggio Emilia Roma nelle semifinali di categoria tra Polisportiva Redentore e Us Acli Trecella e U.S. Reggio Emilia contro Amatori basket Fontenuova.

Le semifinali della pallavolo allieve, vedono affrontarsi l’Asd Pgs Issa di Novara contro la Terraglio Volley Ssd di Venezia; l’altra partita sarà tra le modenesi dell’Ass. Magreta Corlo A.S.D. e le romane dell’Acli Nuove Fiamme Azzurre. Ancora una squadra romana nella categoria juniores con la Polisportiva Primavera 2018 che se la vedrà con l’A.S.D. Pallavolo Levico Terme di Trento, mentre il secondo match vedrà affrontarsi due squadre del nord, il Volley Vallesabbia Asd di Brescia versus Asd Sprint Volley Gravellona Toce di Verbania.

Nella Pallavolo Allievi maschile troviamo una classifica equilibrata il Roomy di Catania se la vedrà con Il Volley Volla Napoli, l’Aurelio Volley di Roma a sei punti, contro gli abruzzesi del Teramo Volley fermo a 3 in una sfida per il vertice.

Primi incontri: Milano sugli scudi

Primi incontri: Milano sugli scudi

Sabato 29 giugno, sono iniziate all’Eurocamp di Cesenatico le fasi finali dei campionati nazionali Csi per le categorie Allievi/Juniores. Dai campi di basket, volley e calcio della riviera romagnola, cominciano ad arrivare i risultati delle prime due giornate, davvero entusiasmanti. Di tutte le 70 squadre partecipanti, assai positivo l’inizio per i team provenienti da Milano; infatti son ben 7 le squadre del capoluogo lombardo  in corsa per il titolo. Tre squadre capitoline in testa ai gironi, due per Venezia, Modena e Reggio Emilia. Al momento nelle classifiche dei gironi del calcio a 5 allievi troviamo due squadre a bottino pieno, rispettivamente i veneziani del Futsal Marco Polo per il girone A e gli aretini dell’Oratorio Don Walter per il girone B. Un unico girone invece nella categoria Juniores dove per ora troviamo il G.S. Mattia Toscano (Lecce) al comando con 6 punti tallonato dal Futsal Marco Polo e dall’ Oltrestura Con. Ronchi di Cuneo, entrambi a 3. Molto più equilibrate le situazioni delle classifiche per il calcio a 7: per la categoria Allievi nel girone A, ci sono due team a 3 punti, l’Oratorio S. Carlo Casoretto di Milano e i napoletani dell’Oratorio Rogazionisti Karol mentre nel girone B un’altra compagine milanese, il G.S.O. S. Leone Magno precede di due lunghezze le avversarie; per la categoria Juniores quattro le squadre a 3 punti: la Parr. S. Michele Arcangelo (Bari) e l’Oratorio S. Rocco Seregno (Milano) per il girone A e i messinesi della Città dello Stretto insieme all’ASD OR. MA. Masnago di Varese nel girone B. Molto equilibrio e stessa classifica anche nei due gironi del calcio a 11 Allievi: i reggiani del GS Luzzara Calcio ASD si dividono la posta con l’Academy Real Maddaloni di Benevento nel primo girone, mentre il Sassari Calcio Latte Dolce e la Polisportiva Or.Pa.S. di Milano nel girone B. Nell’unico girone del calcio a 11 Juniores, una classifica spaccata in due con altre due squadre di Milano protagoniste nella prima giornata, l’US S.Ambrogio ASD e il Centro Sp. Romano Banco, entrambe a tre punti.

Prima giornata anche per la pallacanestro dove per la categoria Allievi al momento troviamo i romani dell’U.C.B. Lanuvio al comando del girone unico con 2 partite giocate, seguiti dalla Polisportiva Or.Pa.S. e dall’A.S.D New Basket Lecce. Nel basket Juniores due i gironi e 4 le partite disputate: nel girone A, vincono i padroni di casa del Reggio Emilia e l’Us Acli Trecella di Milano, entrambi contro l’Amatori Basket Fontenuova di Roma mentre nel girone B il Tam Tam A.S.D di Torino e l’Asd Polisportiva Redentore di Padova hanno avuto la meglio sull’Us Pio XI Speranza.

Nella pallavolo, sono 4 i gironi per la categoria Allieve: nel primo comanda l’Ass. Magreta – Corlo A.S.D. di Modena a 6 punti seguita dalle trentine dell’Asd Predaia C.R. D’Anulia a 3. Nel girone B a 5 punti troviamo l’A.S.D. Polisp. Maremola 1914 di Savona e a 4 la Liberamente Acicatena di Acireale; nel C a punteggio pieno le veneziane del Terraglio Volley Ssd, mentre più staccate l’Apd Carotenuto Sant’Agnello di Napoli (2 punti) e l’A.S.D. Vitt Chiusi di Perugia (1 punto). Infine nel girone D l’Acli Nuove Fiamme Azzurre di Roma è a 5 punti, tallonata dall’U.s.d. Spinese Oratorio di Crema.

Nella categoria Allievi un girone unico e una classifica momentaneamente spaccata in due, con l’Asd Aurelio Volley di Roma e l’Asd Teramo Volley a tre punti, mentre nei due gironi della classifica Juniores, troviamo la Polisportiva Primavera 2018 (Roma) e l’Asd Sprint V.Gravellona Toce (Verbania) a punteggio pieno con sei punti nel girone A e il Volley Academy Modena in vetta a 5 punti nel girone B, seguito dal Volley Vallesabbia di Brescia (4 punti) e dall’Asd Pallavolo Levico Terme di Trento (3 punti).

C’è molta attesa ora a Cesenatico, nello scoprire, per ogni disciplina e categoria, chi riuscirà alla fine a prevalere sulle compagini avversarie e ad aggiudicarsi il tanto ambito scudetto Csi.

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#VitaCSI