28 giugno 2019 - 30 giugno 2019
Cesenatico

A Cesenatico arriva il «Promotional Tennis»

Per le racchette Csi dal 28 al 30 giugno l’importante appuntamento in Romagna con la prima rassegna nazionale sulla terra battuta
A Cesenatico arriva il «Promotional Tennis»

Si scalda l’estate del tennis arancioblu. A Cesenatico, l’ultimo weekend del mese di giugno, si svolgerà “Promotional Tennis”, prima edizione sperimentale organizzata sulla terra battuta dal Csi per promuovere nell’associazione questa disciplina e verificarne l’interesse dei comitati territoriali.

Il circuito si articola su due prove (una individuale maschile e femminile e una di doppio) per quattro categorie (under 10, 12, 14 e senior). Previsti due gironi da 4 atleti/e per gli U10 e U12 e quattro gironi da 4 atleti per gli U14 e i senior. I set dei tennisti del Csi avranno luogo presso il Circolo Ten, a Cervia, ed inizieranno venerdì 28 giugno pomeriggio con le qualificazioni dei singoli Under e Senior, per poi proseguire nella giornata di sabato con le qualificazioni nei Doppi Under e Senior (la mattina) e le semifinali singolo e doppio delle due categorie. Domenica mattina sarà il momento dei games delle finali, poi dalle ore 17 le premiazioni di rito per i singoli, i doppi e per le prime tre società classificate.

Dal Csi Brescia già qualificate una ventina di giovani racchette. Possono partecipare gli atleti in regola con il tesseramento CSI 2018/2019 (codice TEN).

C’è tempo per iscriversi fino a domenica 23 giugno, dopodiché saranno stilati i tabelloni del primo Slam “Promotional Tennis” e non resterà che attendere i primi passanti, rovesci, serve and volley del circuito arancioblu. Partendo dai primi fondamentali e dalla tecnica di base nei colpi da effettuare, nell’ottica promozionale caratteristica del Csi, è tanta l’attesa e la voglia di rendere accessibile ed alla portata di tutti questa elegante disciplina di tecnica e di stile.

In allegato alla notizia il programma, il regolamento e le note organizzative.