19 dicembre 2018

Ancelotti, Zielinski e Luperto hanno incontrato i bambini della Junior TIM Cup a Castel Volturno

Una delegazione di ragazzi dell’Oratorio Beato Nunzio Sulprizio di Mugnano, del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano ha incontrato l’allenatore Carlo Ancelotti con i giocatori Piotr Zielinski e Sebastiano Luperto. Sabato 22 dicembre, invece, lo Stadio San Paolo di Napoli aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita di Napoli-Spal
Ancelotti, Zielinski e Luperto hanno incontrato i bambini della Junior TIM Cup a Castel Volturno

E’ stato un incontro davvero straordinario quello che, oggi pomeriggio, i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano – hanno vissuto insieme ad una delegazione della S.S.C. Napoli rappresentata dall’allenatore Carlo Ancelotti con i giocatori Piotr Zielinski e Sebastiano Luperto.

 

I ragazzi dell’Oratorio Beato Nunzio Sulprizio di Mugnano sono stati ospitati presso il centro sportivo di Castel Volturno. Carlo Ancelotti ha parlato con i bambini mentre i giocatori Piotr Zielinski e Sebastiano Luperto hanno indossato la maglia della Junior TIM Cup con la scritta “UNO DI NOI”, oltre a firmare la maglia staffetta che fa da testimone tra tutti i campioni incontrati nelle città della Serie A TIM. L’entusiasmo e la passione dei piccoli calciatori della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente azzurro.

 

Piotr Zielinski: "Vedendo questi ragazzi oggi, ripenso al mio esordio a 18 anni in Serie A TIM: per me è stato un sogno che si è realizzato e spero che tutti loro possano provare questa emozione. Un regalo ai nostri tifosi per Natale? Siamo concentrati e vogliamo conquistare 9 punti per concludere al meglio quest’anno. Nel 2019, invece, speriamo di raggiungere obiettivi importanti".

Sebastiano Luperto: "Sono molto contento di aver incontrato i bambini della Junior TIM Cup perché mi hanno ricordato da dove sono partito. Il mio idolo era Nesta e oggi come lui gioco sui campi della Serie A TIM. Il calcio è divertimento ma con spirito di sacrificio si arriva lontano come nella vita e auguro davvero un futuro felice a tutti questi ragazzi".

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, oltre 64mila ragazzi in tutta Italia, quasi 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. Ogni settimana, infatti, i ragazzi incontreranno gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città e i simboli di alcuni dei valori cari alla Junior TIM Cup: “Corretti e solidali: il fair play è dei campioni”. Nel weekend, invece, le squadre della Junior TIM Cup 2018-2019 scenderanno in campo negli stadi del grande calcio disputando un’amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Gli oratori vincitori di ciascun torneo cittadino si contenderanno il trofeo durante la fase Finale nel mese di maggio che sarà ospitata in uno dei prestigiosi stadi della Serie A TIM.

 

Sabato 22 dicembre, invece, lo Stadio San Paolo di Napoli aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita di Napoli-Spal: le squadre dell’Oratorio Karol e dell’Oratorio C.P.G. Shekinà (Centro Pastorale Giovanile) si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti.

 

Anche quest’anno si rinnova l’impegno educativo con “Campioni nella Vita”, un torneo parallelo rispetto a quello calcistico, riservato alle 16 squadre finaliste, che avranno la possibilità di realizzare attività sociali o azioni di volontariato attraverso degli elaborati video o scritti. L’iniziativa ritenuta più coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup sarà premiata con un riconoscimento.

 

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

 

Per vivere insieme alla Junior TIM Cup le emozioni della stagione 2018-2019 basterà seguire il sito www.juniortimcup.it o l’hashtag #juniortimcup.