Welfare e Promozione Sociale
22 novembre 2018

Corso di formazione per collaboratori sportivi nelle polisportive sociali

Dal 16 al 18 novembre a Roma il secondo appuntamento formativo

Corso di formazione per collaboratori sportivi nelle polisportive sociali

Prosegue il percorso formativo destinato ai collaboratori e alle collaboratrici che sperimenteranno nei prossimi mesi il modello della polisportiva sociale nell’ambito dell’iniziativa “S Factor. Progetto pilota sperimentale di polisportive sociali”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’articolo 72 del CTS annualità 2017.

Diciotto tra collaboratori under 35 e collaboratrici under 50, provenienti dai Comitati territoriali di Bergamo, Genova, L’Aquila, Lecce, Lucca, Melfi, Messina, Pesaro Urbino, Ravenna, Salerno, Sassari, Terni e Verbania hanno partecipato al secondo appuntamento formativo che si è tenuto a Roma, dal 16 al 18 novembre.

In questo secondo incontro, oltre ai piani di lavoro che i promotori andranno ad attuare, è stato approfondito il tema dei bilanci di missione. I bilanci saranno il prodotto finale che ciascun promotore dovrà presentare per raccontare e valutare l’efficacia delle azioni promozionali intraprese nel proprio territorio di appartenenza.

All’iniziativa hanno partecipato anche i sei collaboratori, provenienti dai Comitati territoriali di Arezzo, Bari, Chieti, Napoli, Pescara, Pistoia e Prato, per cui la Presidenza nazionale ha promosso un percorso formativo e lavorativo parallelo a quello finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.