16 novembre 2018 - 18 novembre 2018
Holiday Inn Rome Aurelia

Torna S-Factor dal 16 al 18 novembre

Fattore sport e funzione sociale: dai limiti alle possibilità

Dal 16 al 18 novembre l’Hotel "Holiday Inn Rome Aurelia" ospita il nuovo appuntamento S-Factor il percorso sullo sport e le politiche sociali. Interviene il numero uno del CONI, Giovanni Malagò. Promotori associativi, formazione e comunicazione all’interno dei laboratori previsti nella tre giorni capitolina
Torna S-Factor dal 16 al 18 novembre

Ritorna l’appuntamento del Centro Sportivo Italiano con S-Factor, il percorso di approfondimento del CSI sullo sport sociale e le politiche ad esso collegate.

Dal 16 al 18 novembre, a Roma, si terrà l’evento intitolato “Fattore sport e funzione sociale: dai limiti alle possibilità”, che intende favorire il confronto con la politica, con le istituzioni e gli enti di promozione sportiva, ecc.

L’evento, ospitato dall’Hotel "Holiday Inn Rome Aurelia" prevede venerdì 16, un momento plenario di confronto con esponenti di rilievo del mondo sportivo e delle istituzioni nazionali; e, nelle giornate di sabato e domenica, ancora una serie di approfondimenti: dal percorso di formazione dei promotori sportivi al rapporto tra CSI e altri enti di promozione sportiva sui territori.

Alla plenaria di venerdì 16 per un confronto a tutto campo con il presidente nazionale CSI, Vittorio Bosio, ci sarà il numero uno del CONI Giovanni Malagò, per dialogare sull’attuale situazione dello sport italiano, a partire dai dati e dai numeri che indicano anche nuove modalità di fruizione sportiva.

Numeri e scenari possibili protagonisti in apertura con le analisi statistiche e le indagini presentate da Cristina Liverani, research manager Doxa e da Roberto Ghiretti, presidente SG Plus.

Quindi toccherà alla Fondazione Vodafone, partner del CSI nel progetto "Open Sport Ovunque" dedicato alle persone con disabilità e numerosi rappresentanti delle società sportive, testimoniare la vitalità del CSI sul territorio. S Factor vedrà inoltre nella mattinata di sabato 17 novembre anche la tavola rotonda "Dal dire al fare… Prospettive di dialogo o sano agonismo?" con i vertici di alcune federazioni sportive nazionali.

Le giornate di sabato e domenica si alterneranno tra diversi momenti: da un’ampia riflessione sulla crescita e lo sviluppo dell’associazione all’incontro tra i comunicatori territoriali per sviluppare strategie comuni e potenziare la presenza mediatica del CSI a tutti i livelli. Dal confronto tra i promotori associativi e i dirigenti dei comitati al corso CSI riconosciuto SNaQ, e destinato ai formatori nazionali CSI.

In allegato il programma e le note per la partecipazione all’evento e agli approfondimenti.

Per partecipare a S-Factor è necessario iscriversi al seguente link