27 settembre 2018

Al via le attività del progetto "Open Sport Ovunque"

Al via le attività del progetto "Open Sport Ovunque"

Dopo aver vinto il bando OSO – Ogni Sport Oltre - promosso da Fondazione Vodafone, il CSI avvia le attività previste nel progetto “Open Sport Ovunque”, che ricordiamo è finalizzato al sostegno delle attività sportive per disabili in tutto il territorio italiano.

Da nord a sud, sono 55 le società sportive di 34 comitati CSI che, oltre a garantire la migliore proposta sportiva possibile, svilupperanno anche servizi e attività sportive integrative, capaci di rispondere alle esigenze delle persone con disabilità.

Come previsto dalle norme per l’attività sportiva, gli atleti disabili saranno sottoposti ad uno screening medico, non solo per valutarne l’idoneità alla pratica sportiva proposta, ma anche monitorarne ex ante la condizione generale di salute.

Le società sportive aderenti al progetto promuoveranno e valorizzeranno le varie fasi dell’attività anche attraverso il portale OSO, la piattaforma digitale creata dalla Fondazione Vodafone per avvicinare le persone con disabilità allo sport.

Il prossimo step prevede un evento di incontro e di verifica tra i comitati CSI selezionati.
 

Al via le attività del progetto "Open Sport Ovunque"

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0