Attività Sportiva
26 settembre 2018

Con l’incontro dei Direttori Tecnici Regionali prende il via la nuova stagione sportiva

Domenica 23 settembre a Roma un'intensa giornata di analisi e di confronto sull'attività sportiva CSI
Con l’incontro dei Direttori Tecnici Regionali prende il via la nuova stagione sportiva

Domenica 23 settembre si è svolto a Roma, presso la sede dell’Azione Cattolica in Via della Conciliazione, il consueto incontro dei direttori tecnici regionali, voluto dal Coordinamento Tecnico Nazionale Attività Sportiva per definire al meglio il lavoro che aspetta il CSI nei prossimi mesi. 

Nel corso della giornata sono stati tanti i temi di analisi e confronto proposti dal Coordinatore tecnico attività sportiva, Renato Picciolo. Si è partiti dalla stagione sportiva 2017/2018 dei campionati nazionali, attraverso l’analisi di alcuni dati statistici relativi alle presenze e alla distribuzione territoriale delle diverse discipline sportive individuali e di squadra, a cui è seguito un ampio confronto con i direttori tecnici regionali sul modello organizzativo dei campionati e i punti di forza da valorizzare, con suggerimenti e indicazioni utili per la programmazione della stagione sportiva.

Non è mancato, inoltre, l’approfondimento su tutte le novità regolamentari introdotte nella nuova edizione di “Sport in Regola” e nel progetto “Sport&Go” dedicato alle categorie giovanili degli sport di squadra under 10 e under 12.

Infine sono state analizzate anche le novità che saranno introdotte nella stagione sportiva 2018/2019 tra cui il “Portale Campionati”, una piattaforma gestionale delle attività sportiva che dovrà essere utilizzata dai comitati territoriali e regionali al fine di poter aderire ai circuiti di attività dei campionati nazionali.

 

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0