20 settembre 2018

Il Terzo Tempo Csi fa tappa a Napoli

Martedì 25 settembre in edicola con il Corriere della Sera

Dall'associazione arriva un'altra bella storia, ripresa come ogni mese nello spazio di «Buone Notizie - L'impresa del bene» l’inserto gratuito del martedì con il Corriere della Sera. Il 25 settembre in edicola il sesto atto Csi ambientato nel capoluogo partenopeo
Il Terzo Tempo Csi fa tappa a Napoli

Fantasia, creatività, inventiva non mancano al Centro Sportivo Italiano, quotidianamente impegnato a promuovere educazione ed a fare la differenza nelle comunità e nelle società sportive. Lo sport è da sempre un portatore sano di buone notizie, di storie di umanità, tante, che quotidianamente si realizzano sui campi di gioco. E' difficile evidenziarle tutte con continuità. E' possibile farle emergere in molte, anche grazie all' accordo tra il Centro Sportivo Italiano e Buone Notizie, l’inserto gratuito in edicola al martedì con il Corriere della Sera. Martedì 25 settembre in edicola c'è la sesta “good news” del mondo arancioblu. Siamo in Campania, dove il Csi Napoli, sempre molto attivo, ha portato lo sport perfino tra statue e reperti millenari. Accade ogni anno al Mann, quando il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, si trasforma per qualche ora in una palestra, unendo sport e cultura. Ecco ad esempio nello splendido Giardino delle Fontane spuntare le frecce del tiro con l'arco, o la coreografica ginnastica artistica convivere nella cornice del colonnato centrale, mescolando classico e moderno. O nella sala della collezione Farnese per un giorno la possibilità di ammirare anche le traiettorie e il ticchettio ritmato del tennistavolo. Nei corridoi ci sono i pattinatori in luogo dei turisti e tante altre discipline sportive come il rugby e il volley in questo eccezionale evento abbracciano il Museo Nazionale che - a detta del suo Direttore, Paolo Giulierini - “non è solo il luogo dell'identità, della conservazione, della ricerca, ma specialmente il luogo delle possibilità: per cercare di essere cittadini migliori nella contemporaneità”. Ed anche lo sport in quei giorni offre il suo contributo.

Come ogni ultimo martedì del mese nell’inserto gratuito «Buone Notizie - L'impresa del bene» il nuovo settimanale del Corriere della Sera, il Csi sarà allora protagonista assoluto di una grande esperienza di vita, attraverso storie di persone e comunità che costruiscono ogni giorno, grazie anche allo sport, un mondo migliore.

Buone Notizie racconta infatti le buone pratiche e le storie positive di energia e solidarietà, dando voce all’Italia che non si arrende. Esperienze di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive e le tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale. Lanciato nel settembre 2017, Buone Notizie mette al centro le tematiche del Terzo Settore, raccontandole in modo innovativo attraverso molteplici chiavi di lettura, valorizzando enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie.

L'inserto, realizzato da tutti i giornalisti del Corriere, ha anche una sezione di inchiesta e approfondimenti dei temi di attualità che interessano questi mondi.
 

Mann-tenersi in forma? Si può fare al museo

Mann-tenersi in forma? Si può fare al museo

L’istituzione archeologica di Napoli ha ospitato l’evento promosso con il Centro Sportivo italiano.

Nella sala della Collezione Farnese si è giocato a tennis da tavolo e si sono tenute le esibizioni di arti marziali.

In premio ai partecipanti non medaglie ma pass per visite alle sale dove sono esposti reperti unici al mondo.

LEGGILA QUI

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0