6 settembre 2018 - 9 settembre 2018
cles

ATLETICA LEGGERA: LIVE DA CLES

Tutti gli aggiornamenti sul campionato nazionale

ATLETICA LEGGERA: LIVE DA CLES

Dal 6 al 9 settembre 2018, Cles (TN) ospita il 21° campionato nazionale di atletica leggera del CSI. Nel Centro per lo Sport e tempo libero sono in programma quattro intense giornate-gara, spalmate dal venerdì alla domenica, per conoscere i campioni arancioblu dello sprint, del mezzofondo, dei salti, lanci, e delle staffette, oltre che per alcune categorie nella marcia e negli ostacoli. 

In questa sezione del sito è possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi alle classifiche, alle foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

Risultati -> http://bit.ly/2oE2mao 

Fotogallery -> http://bit.ly/2wSsJyd

Programma orario aggiornato

Programma orario aggiornato

5 settembre 2018

E' stato aggiornato il programma orario delle gare del 21° Campionato nazionale di Atletica Leggera su pista.

Elenco iscritti

Elenco iscritti

Scopri qui l'elenco degli iscritti al 21° campionato nazionale di atletica leggera di Cles.

Primi campioni Csi. Amatori sul podio

Primi campioni Csi. Amatori sul podio

Il 13.39 nel getto del peso fatto registrare dal 2005 David Assaad Khalfi della Polisportiva Salf Altopadovana è il primo risultato di finale nel 21à campionato nazionale di atletica leggera su pista, in corso di svolgimento a Cles, in Trentino. Poi il salto in alto ragazze vinto da Eleonora Favaretto della Dinamis, il giavellotto ai 41,50 lanciato dalla cadetta Alice Moret della Atletica Ponzano. Sono questi i primi campioni nazionali a salire sul podioallestito nello stadio trentino. La prima giornata gare ha visto inoltre diverse specialità della categoria amatori assegnare la maglia scudettata Csi in entrambi i sessi; l’ultima nei 100 metri con il vicentino Alberto Lago del C.S.I. Tezze Sul Brenta sprintare sul rettilineo, fermando il tempo sui 12,24 in finale.

Nella prima giornata 14 record infranti

Nella prima giornata 14 record infranti

Primi record (14) già al termine della prima giornata di finali disputate al Centro per lo Sport e tempo libero di Cles. Nei 100 metri Emiliano Raspi, classe 1972, maglia Atletica Volterra sprinta sul rettilineo con 11,79, infrangendo il primato della categoria Amatori B. Sulla gara più veloce, anche il veterano Giampaolo Cescon, 56enne della Atletica Ponzano, conquista il record arancioblu, con 12”71, sei centesimi più veloce del record precedente che resisteva dal 2013. Ha resistito 14 anni invece il record dei 5000 veterani di Iginio Froner. C’è voluto il prete volante, il mitico don Franco Torresani, per batterlo: 17’24”50. Il sacerdote trentino, atleta di livello, pluricampione di corsa in montagna, ha corso i 5 km ben 17 secondi meglio del precedente recordman. Tra gli altri record, fatti registrare a Cles nella prima giornata di gare, i due nei 1000 ragazzi: nel femminile Melissa Sarti della Pol. Pontremole ha chiuso in 3’07”52 , mentre nel maschile la New Star, come il nome della sua società è Abhram Angino Asado, ottimo il suo 2’49”57. Rilevante anche negli 800 juniores lo 1’58”69 Mirko Tomasi, della trentina 5 Stelle Seregnano.

Nel medagliere, per il momento, Dueville avanti all’Alta Toscana

Nel medagliere, per il momento, Dueville avanti all’Alta Toscana

In pista in Trentino, oltre al sudore, alla fatica e al cronometro, uno sguardo va spesso anche al medagliere per società. Ce ne sono a Cles 109 rappresentanti 10 regioni, che gara dopo gara, finale dopo finale, rimpinguano il bottino del proprio sodalizio. Sabato mattina i campioni vicentini dell’Atletica Dueville, contavano già 10 medaglie al collo (4 ori, 4 argenti e2 bronzi). Toscani, di Massa i primi inseguitori: L’ Atletica Alta Toscana sul podio già 8 volte (4 campioni nazionali, 3 argenti e un bronzo). A seguire il medagliere aggiornato trovava Pol. Padana La Marca Trevisana (4 ori e due argenti) e quindi Pol. Bellano, Atletica Colli Berici, Ponzano, Baitona, 5 stelle, Cassano d’Adda. Sarà fino all’ultimo centimetro aperta la sfida per conquistare la prestigiosa classifica per società. Solamente domenica mattina dopo la Messa sapremo quale sarà la squadra regina dell’atletica Csi.

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0