Servizi al Territorio

Ufficio di Consulenza sulla impiantistica sportiva

Ufficio di Consulenza sulla impiantistica sportiva

È attivo l’Ufficio di consulenza sulla impiantistica sportiva del Centro Sportivo Italiano, punto di riferimento di tutta l’Associazione, a partire dai Comitati territoriali, alle Associazioni sportive affiliate, compresi Oratori e Parrocchie. L’ufficio, un servizio unico nel suo genere nell'ambito del mondo sportivo italiano, è attivo negli orari indicati più sotto, presso la sede della Presidenza nazionale Csi, sia telefonicamente sia con un servizio di sportello, previo appuntamento. L’ufficio è contattabile ai contatti in calce alla pagina.

Il servizio di consulenza gratuita, coordinato dall’Arch. Albino Rubeo, svolge un’azione di indirizzo a 360° gradi, grazie alle importanti partnership e collaborazioni attivate, dall’ambito finanziario, a quello di costruzione, riqualificazione di impianti aggregativo/sportivi. L’azione si svolgerà su più livelli: raccolta richieste, contatto con gli interessati, primo intervento di supporto, smistamento alla consulenza gratuita dei partner CSI e monitoraggio degli sviluppi. Tra gli obiettivi, anche quello di costituire una banca dati, sia delle gestioni in essere all’interno del CSI, sia di quelle che afferiranno all’ufficio impiantistica per richiesta di sostegno e collaborazione.

L’ufficio offre gratuitamente alla base associativa e al territorio, attraverso sessioni mail, telefoniche o su appuntamento in sede nazionale:

- servizi di consulenza di indirizzo sulle tematiche dell’impiantistica sportiva per la realizzazione di nuovi impianti sportivi.

- servizi di consulenza di indirizzo sulle tematiche dell’impiantistica sportiva per la riqualificazione e la manutenzione degli impianti esistenti.

- servizi di consulenza di indirizzo sulle tematiche della riqualificazione e dell’efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva e del patrimonio edilizio esistente.

- servizi di consulenza di indirizzo sulle linee guida in merito a tutto l’iter realizzativo, per problematiche di natura urbanistica, tecnologica e gestionale.

- servizi di consulenza di indirizzo in merito alle forme di finanziamento disponibili per l’iter realizzativo.

 

Sono previste, inoltre, visite professionali on demand a pagamento su tutto il territorio nazionale, per valutare tematiche di significativa complessità. Sono previste tre tipologie di visita:

Visita "Orange"

Protocollo convenzionato di visita professionale, accessibile a tutti i comitati territoriali o associazioni che necessitino di consulenza su impianti presenti o di progetto, in gestione diretta o localizzati nel proprio bacino di utenza. È prevista la redazione di una breve scheda riassuntiva. La visita ricomprende audizione giornaliera in situ, valutazione dello stato di necessità dell’impianto sportivo, indirizzo progettuale, amministrativo e realizzativo condiviso verbalmente con la parte apicale del comitato o dell’associazione richiedente. È prevista la redazione di una breve scheda riassuntiva.

Visita "Blu"

Protocollo convenzionato di visita professionale, comprensivo di redazione di uno studio di pre-fattibilità generale: un elaborato realizzato ex ante in funzione della definizione e valutazione del programma o del progetto sulla base di una preliminare idea di massima. Lo studio di pre-fattibilità ricomprende attività di valutazione sia di natura tecnica che di natura economica, il cui esito può essere favorevole o meno alla realizzazione del progetto.

La visita BLU, accessibile a tutti i comitati territoriali o associazioni che necessitino di consulenza più approfondita su impianti in gestione diretta o localizzati nel proprio bacino di utenza, ricomprende inoltre audizione in situ, valutazione dello stato di necessità dell’impianto sportivo, indirizzo progettuale, amministrativo e realizzativo condiviso verbalmente con la parte apicale del comitato o dell’associazione richiedente.

Visita "Green"

Protocollo di visite professionali convenzionate green, che prevedano la trattazione di tematiche di particolare complessità ed interventi non ordinari su casi di specie specializzati e di volume consistente.

Contatti

Orari apertura: Martedì dalle 15 alle 19; Mercoledi e venerdi dalle 10 alle 14.

Telefono: 06/68404532

Fax: 06/68802940

E-mail: impiantistica@csi-net.it