11 luglio 2018 - 15 luglio 2018
Montecatini Terme

TOP JUNIOR/OPEN: LIVE DA MONTECATINI

Tutti gli aggiornamenti sui campionati nazionali

TOP JUNIOR/OPEN: LIVE DA MONTECATINI

Dall'11 al 15 luglio 2018, si disputano a Montecatini Terme (PT), le finali dei Campionati nazionali degli sport di squadra (calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, pallacanestro, pallavolo) delle categorie Top Junior e Open del Centro Sportivo Italiano.

In questa sezione del sito è possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi alle classifiche, foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

Comunicati Ufficiali -> http://bit.ly/2L4dDuo 

Fotogallery -> http://bit.ly/2Jfzw8s

Tutti i podi di Montecatini

Tutti i podi di Montecatini

Pallavolo Top Junior F

Us S. Bernardo Pallavolo (Lodi)

Polisportiva Gino Nasi (Modena)

Area Libera Coop. (Novara)

 

Pallavolo Open F

1. A.S.D. Selvana CSI (Treviso)

2. Idea Volley Sassuolo A.S.D. (Modena)

3. Asd Liotri Volley (Catania)

 

Pallavolo Open M

1. Polisportiva Rapid A.S.D. (Ravenna)

2. San Rocco Castagnaretta ’85 (Cuneo)

3. U.S. Braccio Fortebraccio (Perugia)

 

Pallavolo Open Mista

1. A.S.D. Volley San Damiano (Asti)

2. Rgp Precotto (Milano)

3. Nuovo Balacla’ Asd (Piacenza)

 

Calcio a 5 D.I.R.

1. Frontera Onlus (Medio Campidano)

2. Soccer Dream (Fermo)

3. Il Dosso (Cremona)

 

Calcio a 5 Open M

1. Cellucianomania F.C. (Ostuni)

2. A.S.D. Futsal Caraglio Raptors (Cuneo)

3. Collettivo Confusione (Bergamo)

 

Calcio a 5 Open F

1. Futsal Nuceria Femminile (Cava dei Tirreni)

2. Club San Nicolò (Acireale)

3. Decima Sport Camp Asd (Bologna)

 

Calcio a 7

1. A.S.D. Country Sport 07 (Bari)

2. C.S.I. San Vittore Pesce D’Oro (Verbania)

3. Dream Team (Varese)

 

Calcio a 11

1. A.S.D. Lazise (Verona)

2. San Filippo Neri (Roma)

3. Fedelissimi Granata (Torino)

 

Pallacanestro

1. Eye Of Tiger Asd (Teramo)

2. Associazione Futura (Bologna)

3. Pol. Borgo Trento 1977 A.S.D. (Verona)

 

Piemonte ed Emilia con 4 finaliste. Puglia, doppia chances scudetto

Piemonte ed Emilia con 4 finaliste. Puglia, doppia chances scudetto

A Montecatini Terme eccoci giunti alle finali per il CSI. Roma- Verona tornano in finale nel calcio a 11. I plurititolati Csi del San Filippo Neri proveranno domenica 15 a riprendersi lo scudetto cucito in questa stagione sulle maglie veronesi del Lazise. Al Playground doppia sfida Piemonte-Puglia per il titolo nazionale: si assegnano infatti gli scudetti del calcio a 7  tra  C.S.I. San Vittore Pesce d’Oro Verbania e Country Sport 07 Bari e del calcio a 5 tra Cellucianomania Ostuni e  Futsal Caraglio Raptors Cuneo. Bastano 64 punti a referto nel basket per portare Teramo e Bologna nella finale di domenica. Sarà solo una fra Eye Of Tiger ed Associazione Futura Bologna a fregiarsi del triangolino tricolore. Sottorete nell’open femminile i set decisivi della stagione se li contenderanno Modena e Treviso nella finale Idea Volley Sassuolo - Selvana CSI, mentre nel maschile c’è di nuovo Cuneo in finale con il sestetto del San Rocco Castagnaretta ’85 che nella domenica tricolore affronterà i ravennati del Rapid per il titolo.

Ancora Piemonte in finale, nel misto con uomini e donne del Volley San Damiano Asti che affronteranno la dinasty milanese del Precotto, alla ennesima finale arancioblu in questa specialità.

ECCO LE SEMIFINALISTE

ECCO LE SEMIFINALISTE

Sabato 14 luglio antivigilia delle finali scudetto a Montecatini Terme. Proseguono, a forza di gol, punti e canestri, a delinearsi le graduatorie nei dieci tornei promossi dal Csi. Nel calcio a 5 maschile, molta incertezza sia nei gironi da tre squadre sia in quelli da quattro su chi disputerà le semifinali. Di sicuro non saranno Roma o Volterra, né Catania, o Potenza, battute in entrambe le prime gare disputate e ormai senza chances.

Nel calcio a 7 invece sono già note tre delle quattro semifinaliste, esattamente Verbania-Perugia con le formazioni del C.S.I. San Vittore Pesce d’Oro e del Bar Piazza Settevalli e Bari con l’eptetto del Country Sport 07 che attende la vincitrice del triangolare in onda in mattinata, che definirà anche la quinta e la sesta classificata.

Nel calcio a 11 le semifinali vedranno i campioni in carica del Lazise Verona affrontare i teramani del  New Team Villa Fiore, mentre gli ex campioni Csi del

San Filippo Neri Roma, se la vedranno con i Fedelissimi Granata Torino, tra le prime 4 grazie alla miglior classifica avulsa ottenute nel girone.

Tutto aperto invece nel calcio a 5 DIR dove sono impegnate fino a domenica Il Dosso Cremona, Frontera Onlus Medio Campidano e Soccer Dream

Fermo.

Nella pallacanestro al PalaTerme, sono rimasti  in quattro i quintetti pretendenti al titolo. Le semifinali sono Associazione Futura Bologna - Magic Basket 2013 Reggio Calabria e Eye Of Tiger Teramo- Pol. Borgo Trento 1977.

Nella pallavolo infine l’open femminile vede in semifinale Modena – Cuneo e Treviso-Catania con in campo i sestetti di Idea Volley Sassuolo e  Villafalletto e quelli di Selvana CSI e Liotri Volley. Catania e Cuneo tra le prime 4 anche nell’Open maschile, opposte a Ravenna e a Perugia. Nel pomeriggio in campo Polisportiva Rapid - Sport Actea Catania e contemporaneamente U.S. Braccio Fortebraccio - San Rocco Castagnaretta ’85 . Nel misto avanti Asti, Piacenza, Milano e Treviso con i sestetti qualificati per le semifinali: Volley San Damiano, Nuovo Balacla’, e Rgp Precotto e Volley Amatoriale Fontane.

Nel torneo Top Junior buona partenza delle modenesi della Polisportiva Gino Nasi, che domenica affronteranno le lodigiane della S. Bernardo Pallavolo. A chiudere il programma Novara-Lecco con i sestetti dell’Area Libera Coop. e della Pol. S. Giorgio Volley Molteno.

Conclusa la prima giornata di gare

Conclusa la prima giornata di gare

Giovedì 12 luglio le finali sono entrate nel vivo con la prima giornata di gare a Montecatini. Ecco la breve sintesi dei vari gironi di qualificazione nei tornei di calcio, volley e basket.

 

Basket

Nella pallacanestro sono 3 i gironi della prima fase di qualificazione. I quintetti Eye Of Tiger (Teramo), S.Andrea Basket (Milano), Associazione Futura (Bologna), Atletico Maldossi (Perugia), guidano i gironi B e C grazie al doppio successo nella giornata inaugurale. Assai equilibrato il girone A dove in testa c’è il Borgo Trento a quota 5 punti grazie al supplementare vinto contro gli Amici del Rugby (Macerata), ultimi in graduatoria nonostante una differenza canestri di solo -3 punti in due partite, al momento.

 

Pallavolo

La pallavolo femminile, in attesa del debutto del torneo top junior, ha visto le campionesse in carica del Liotri Volley Catania partire decise con una vittoria piena 3-0 all’esordio. Stesso punteggio nel match di apertura per il sestetto dell’Idea Volley Sassuolo, in test al girone A con 3 punti assieme alla liguri della Polisportiva Amicizia Famiglia CSI (Chiavari) ma con due gare già all’attivo.

Nel girone B vola in testa a punteggio pieno il Villafalletto (Cuneo) con due larghi successi (150 punti fatti e 80 subiti). Dietro, a 3 punti, inseguono Sirio Perugia Volley e Selvana CSI (Treviso), vittoriose nell’unica gara per entrambe disputata giovedì 12 luglio.

Nel campionato maschile 8 squadre in corsa per il titolo. Nel girone A anche qui Cuneo c’è in testa con il San Rocco Castagnaretta ’85, mentre nel girone B appaiate al comando con 3 punti il sestetto di Imperia-Sanremo e i perugini del Braccio Fortebraccio.

Infine, nell’appassionante torneo Open Misto, che vede impegnate ben 14 squadre, solo il girone A sembra avere due ‘favorite’: Volley San Damiano (Asti) e nuovo Balaclà (Piacenza), vittoriose entrambe due volte nei primi due match disputati. Sei punti conquistati anche nel girone B dai partenopei del Carotenuto Sant’Agnello, mentre nel girone C hanno 5 punti sia i pluridecorati del Rgp Precotto (Milano) e sia Sb Volley (Ancona). Venerdì 13 luglio, alle ore 16, si troveranno una di fronte all’altra nello scontro diretto al “Fanciullacci”.

 

Calcio 5

Nel calcio a 5 maschile subito in testa la Papa Francesco (Cosenza), Cellucianomania F.C. (Ostuni) e Collettivo Confusione (Bergamo), tutte a 3 punti. Nel Girone 3 il primato al momento è conteso tra F.C. Colo-Colo (Pordenone) e Futsal Caraglio Raptors (Cuneo). Nei torneo femminile, al momento, guidano le graduatorie dei due gironi le seguenti formazioni: Atletico Madrink (Perugia), Club San Nicolò (Acireale), Futsal Nuceria Femminile (Cava de’ Tirreni) e Decima Sport Camp (Bologna).

 

Calcio a 7

Nel calcio a 7 primato a pari merito nel girone 1 tra Granducato (Pistoia) e Dream Team (Varese), entrambe a 3 punti con una vittoria all'attivo. Vittoria all'esordio e primato del girone anche per il Bar Piazza Settevalli (Perugia) nel girone 2 e Country Sport 07 (Bari), nel girone 3.

 

Calcio a 11

Nel calcio a 11 il San Filippo Neri (Roma) guida la classifica del girone 1 grazie al successo 4-0 all’esordio sul Tre Stelle Lavinaio. Nell’altro raggruppamento Fedelissima Granata (Torino) e Lazise (Verona) condividono la prima posizione entrambe a quota 3 punti.

 

I Comunicati Ufficiali sono disponibili a questo link: http://bit.ly/2L4dDuo

Comunicati Ufficiali

Comunicati Ufficiali

Il Coordinamento Tecnico Nazionale Attività Sportiva ha diramato i comunicati ufficiali n.1 relativi alle Finali dei Campionati Nazionali Top Junior e Open per le discipline del calcio della pallavolo e della pallacanestro.

Ecco le squadre finaliste

Calcio a 11 Open Maschile
1 Abruzzo Teramo New Team Villa Fiore Asd
2 Campania Salerno Atletico Vorgade
3 Friuli Venezia Giulia Pordenone Amatori Calcio Cecchini
4 Lazio Roma San Filippo Neri
5 Molise Campobasso A.S.D. ’Grandi Calciatori Mirabello’
6 Piemonte Torino Fedelissimi Granata
7 Sicilia Acireale Tre Stelle Lavinaio
8 Veneto Verona A.S.D.Lazise
Calcio a 5 Open Femminile
1 Calabria Reggio Calabria Asd Mirabella
2 Campania Cava Dei Tirreni Futsal Nuceria Femminile
3 Emilia-Romagna Bologna Decima Sport Camp Asd
4 Lazio Roma Educatt Ucsc
5 Lombardia Bergamo Soccer 2000 U.S.
6 Marche Macerata CSI San Severino Asd
7 Sicilia Acireale Club San Nicolo’
8 Umbria Perugia Atletico Madrink
Calcio a 5 Open Maschile
1 Basilicata Potenza Asd Football Acerenza
2 Calabria Cosenza Papa Francesco
3 Campania Caserta Sporting Futsal Limatola
4 Emilia-Romagna Reggio Emilia Asd Viaemilia
5 Friuli Venezia Giulia Pordenone F.C. Colo-Colo
6 Lazio Frosinone A.S.D. Mass Calcio a 5
7 Lazio Roma Pgs Don Bosco Genzano
8 Lombardia Bergamo Collettivo Confusione
9 Marche Pesaro-Urbino A.S.D. Sportland
10 Piemonte Cuneo A.S.D. Futsal Caraglio Raptors
11 Puglia Ostuni Cellucianomania F.C.
12 Sardegna Medio Campidano Fcu Senorbi’
13 Sicilia Catania A.S.D. Arcobaleno
14 Toscana Pisa Sla Cep
15 Toscana Volterra I.F. Pucci e Guerrieri
Calcio a 7 Open Maschile
1 Abruzzo Teramo Asd Citta’ di Sant’Omero
2 Emilia-Romagna Parma Fraore G.S.
3 Lombardia Varese Dream Team
4 Marche Pesaro-Urbino C.R.P. Impianti
5 Piemonte Verbania Circolo C.S.I. San Vittore
6 Piemonte Verbania U.S.D. Juventus Domo
7 Puglia Bari A.S.D. Country Sport 07
8 Sardegna Sassari F.C. Bombeiros
9 Toscana Pistoia Granducato
10 Umbria Perugia Bar Piazza Settevalli
11 Veneto Legnago A.S.D. Calcio Isolalta
Finali Calcio a 5 Atleti con Disabilità
1 Lombardia Cremona Il Dosso
2 Sardegna Medio Campidano Frontera Onlus
Pallacanestro Open Maschile
1 Abruzzo Teramo Eye Of Tiger Asd
2 Calabria Reggio Calabria Magic Basket 2013
3 Emilia-Romagna Bologna Associazione Futura
4 Lazio Roma Asd Spes Mentana
5 Lombardia Como A.D. Pallacanestro Albavilla
6 Lombardia Milano S.Andrea Basket
7 Marche Macerata Amici Del Rugby
8 Piemonte Torino Antica Cestistica Chivassese
9 Puglia Terra D’Otranto New Tre Anelli Basket Maglie
10 Sicilia Trapani Asd Trapanesi Granata
11 Umbria Perugia A.S.D. Atletico Maldossi
12 Veneto Verona Pol. Borgo Trento 1977 A.S.D.
Pallavolo Open Femminile
1 Basilicata Melfi Olimpia Volley Melfi
2 Emilia-Romagna Modena Idea Volley Sassuolo A.S.D.
3 Lazio Roma Asd Poolstars Volley
4 Liguria Chiavari Polisport Amicizia-Famiglia CSI Chiavari Asd
5 Lombardia Lecco Asd O.S.G.B. Vercurago
6 Marche Macerata Delirium Volley
7 Piemonte Cuneo Villafalletto - A.S.D.
8 Sicilia Catania Asd Liotri Volley
9 Umbria Perugia A.S.D. Sirio Perugia Volley
10 Veneto Treviso A.S.D. Selvana CSI
Pallavolo Open Maschile
1 Campania Cava Dei Tirreni Pianeta Sport Volley Asd
2 Emilia-Romagna Ravenna Polisportiva Rapid A.S.D.
3 Lazio Roma Volley la Storta Asd
4 Liguria Imperia-Sanremo Pol.Comitato
5 Lombardia Brescia A.S.D Polisportiva Provagliese
6 Piemonte Cuneo San Rocco Castagnaretta ’85 - A.S.D.
7 Sicilia Catania A.S.D. Sport Actea Catania
8 Umbria Perugia A.S.D. U.S. Braccio Fortebraccio
Pallavolo Open Mista
1 Basilicata Potenza Asd Lauria Volley
2 Calabria Reggio Calabria Asd ’Diego Suraci ’ Pellaro
3 Campania Napoli Apd Carotenuto Sant’Agnello
4 Emilia-Romagna Piacenza Nuovo Balacla’ Asd
5 Friuli Venezia Giulia Udine Aurora Volley Udine A.P.D.
6 Lazio Roma San Giorgio Pallavolo
7 Liguria Chiavari A.D.P. Santa Maria 2013
8 Lombardia Milano Rgp Precotto
9 Marche Ancona Sb Volley
10 Piemonte Asti A.S.D. Volley San Damiano
11 Sardegna Cagliari Oratorio Santa Luxia
12 Toscana Lucca CSI Versilia
13 Umbria Perugia Easy Guys Volley
14 Veneto Treviso Volley Amatoriale Fontane A.S.D.
Pallavolo Top J. Femminile
1 Emilia-Romagna Modena Polisportiva Gino Nasi A.D.S.R.C.
2 Lombardia Lecco Pol. S. Giorgio Volley Molteno Asd
3 Lombardia Lodi Us S. Bernardo Pallavolo
4 Piemonte Novara Area Libera Coop. S.S.D.

Ti potrebbe interessare anche

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#VitaCSI