Attività Sportiva
13 giugno 2018 - 17 giugno 2018
Cesenatico

Finali Campionati Nazionali Under 10/12 Sport&Go 2018

Circolare e note organizzative

Finali Campionati Nazionali Under 10/12 Sport&Go 2018

Dal 13 al 17 giugno 2018 il CSI torna a Cesenatico (FC) per le Finali Nazionali del progetto "Sport and Go" 2018, riservato alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under12). Sport&Go è il modello di attività CSI, basato sulla polisportività, in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.

In allegato alla notizia la circolare e le note organizzative.

Ricordiamo che le finali Campionati Nazionali "Sport and Go" 2018 rientrano all'interno del progetto CONI 2018 - CSI&Go.

Let’s Play Cricket Together

Let’s Play Cricket Together

Durante le Finali nazionali di “Sport & Go!” sarà allestito uno spazio dedicato al gioco del Cricket, aperto a tutti i ragazzi delle squadre finaliste denominato “Let’s Play Cricket Together”.

Si tratta di un’iniziativa intrapresa insieme alla Federazione Cricket Italiana (F.Cr.I.) con l’intento di promuovere la disciplina sportiva tra le fasce giovanili come attività volta all’integrazione sociale, all’inclusione, al fair play e alla salvaguardia dello “Spirito del Gioco”. E’, nel contempo, una particolare attenzione che il CSI vuole porre sulla necessità di un approccio polivalente attraverso la pratica di uno sport ancora poco conosciuto in Italia ma diffuso in tutto il mondo.

Scopri di più sul cricket consultando le schede gioco in allegato "A scuola di cricket"

Note e procedure tecnico-organizzative

Note e procedure tecnico-organizzative

7/6/2018

Il Coordinamento Tecnico Nazionale Attività Sportiva ha diramato una nota (in allegato) con indicazioni tecnico-organizzative relative alla Finale dei Campionati Nazionali Sport&Go.