Attività Sportiva
27 aprile 2018

Meeting Nazionali 2018

Meeting Nazionali 2018

TORNEO EUROPEO CALCIO A 5 DISABILI

TORNEO EUROPEO CALCIO A 5 DISABILI

26/27 maggio - Canneto sull’Oglio (MN)

Il 26/27 maggio presso lo Stadio Comunale di Canneto Sull'Oglio si terrà "Tuttingioco 2018", tradizionale torneo europeo di calcio a 5 promosso dal CSI Mantova. 

FIT GAMES

FIT GAMES

26/27 maggio - Genova

A pochi giorni dal Rimini Wellness, il capoluogo ligure ospita la seconda edizione dei "CSI FIT Games" - Meeting Nazionale del Centro Sportivo Italiano per il fitness e l'acqua-fitness. Csi Fit Games 2018, evento nazionale di formazione e attività competitiva, in programma a Genova il 26 e 27 Maggio 2018 presso il PalaGym Assarotti (Via S. Bartolomeo degli Armeni 1) hanno come obiettivo sia quello di certificare gli operatori sportivi per la "ginnastica propedeutica alla salute ed al fitness" attraverso un corso di formazione, come previsto dalle normative del CONI, sia quello di coinvolgere gli utenti delle palestre iscritte in una competizione divertente.

MEETING NAZIONALE DI SCACCHI

MEETING NAZIONALE DI SCACCHI

27 maggio - Mantova

Domenica 27 maggio 2018 il CSI Mantova organizza il 1° Torneo Nazionale di Scacchi, presso il Palabam di Mantova.
La manifestazione sarà preceduta - sabato 19 maggio 2018 nel centro storico di Mantova in Piazza Martiri di Belfiore - da una partita vivente con i bambini della Scuola Primaria e da una dimostrazione di giocomotricità su scacchiera gigante dedicata ai bambini della Scuola dell’Infanzia.

GIOCHI DEL SUD

GIOCHI DEL SUD

31 maggio - 3 giugno - Nova Siri (MT)

Dal 31 maggio al 3 giugno, presso il villaggio turistico Giardini d’Oriente di Nova Siri (MT), si terranno i "Giochi del Sud" seconda edizione Trofeo Vito De Sario.

I Giochi del Sud sono una manifestazione interregionale rivolta alle categorie under 8/10/12 per le discipline calcio a 5, pallavolo e pallacanestro che coinvolge le regioni CSI di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

L’obiettivo di questa manifestazione è quella di vivere un momento associativo attraverso lo sport che possa coniugare turismo amicizia e divertimento.

CSI OPEN GAMES

CSI OPEN GAMES

1/3 giugno - Tortoreto - Alba Adriatica (TE)

Sport, divertimento, turismo, amicizia, mare, musica, spettacolo e tanto entusiasmo sono gli ingredienti, ormai consolidati, di CSI Open Games. L’edizione 2018 punta a sviluppare sulla costa adriatica teramana un’attività sportiva e ricreativa, che coinvolga, in un’esperienza irripetibile, gli appassionati di diverse discipline sportive.

In questo grande contenitore trova spazio un Clinic di Danza con ballerini di fama nazionale e un relativo concorso, vero e proprio meeting e occasione di confronto di questo specifico settore.
Negli impianti sportivi e sulle spiagge di Alba Adriatica e di Tortoreto Lido, con la caratteristica accoglienza dello staff CSI, ci sarà l’opportunità di gioire per un gol, rilassarsi sotto l’ombrellone, passare delle serate spensierate con le proposte di animazione appositamente preparate per tutti gli sportivi. Non resta che organizzarsi per vivere una bella festa sportiva con CSI Open Games 2018! 

DUE GIORNI MARE

DUE GIORNI MARE

8/10 giugno - Ravenna

Dimentichiamo l’inverno e il freddo di queste giornate. A catapultarci nell’estate è la “Due Giorni Mare”, l’evento sportivo organizzato dal CSI Ravenna che sta raccogliendo le iscrizioni per chiunque voglia prendere parte a un weekend di sfide sportive tra sole, mare e tanto divertimento. Sand Volley 4x4, Pallavolo 6x6, Dodgeball, Beach Basket e Calcio a 5: questi ed altri sport vanno a comporre un mosaico di oltre 30 campi regolari, di cui la maggior parte in spiaggia. 

TROFEO DELL‘ADRIATICO E DELLO IONIO

10 giugno /5 agosto

TROFEO NAZIONALE “CUCCHIAIO DI LEGNO”

TROFEO NAZIONALE “CUCCHIAIO DI LEGNO”

14/17 giugno - San Benedetto del Tronto (AP)

Dal 14 al 17 Giugno 2018 il CSI Ascoli Piceno promuove un evento fuori dagli schemi “una finale nazionale al contrario”, che dà la possibilità a tutte le ultime classificate dei CAMPIONATI PROVINCIALI CSI di vivere un evento dedicato totalmente a loro! Si tratta della 1^ edizione del Trofeo Cucchiaio di Legno.
La partecipazione è rivolta alla sola categoria OPEN per le discipline: CALCIO A 11 MASCHILE, CALCIO A 7 MASCHILE, CALCIO A 5 MASCHILE, CALCIO A 5 FEMMINILE. Sia il periodo (dal 14 al 17 giugno), che la location, SAN BENEDETTO DEL TRONTO, regalano un’ottima occasione per vivere un weekend tra sport e relax sulle spiagge della riviera delle palme. Sono previsti, oltre alle gare sportive, diverse proposte, dall’intrattenimento delle serate in riviera ai momenti di sole e mare in spiaggia con posti sdraio e ombrelloni riservati per ogni partecipante. L’evento è rivolto solo ad una squadra per Comitato che abbia attivato nell’anno 2017/2018 un campionato provinciale delle discipline e categorie indicate (la partecipazione è riservata fino alla terzultima classificata). 

MEETING NAZIONALE DI SPORT EQUESTRI

MEETING NAZIONALE DI SPORT EQUESTRI

16/17 giugno - Moglia (MN)

La prima edizione del Meeting Nazionale Sport Equestri, si svolgerà a Moglia (MN) il 16-17 giugno 2018 presso il Circolo Ippico “La Rocchetta” Via Rocchetta, 57 – 46024 Moglia (MN). Diverse le attività previste nel programma, tra cui: Passeggiata di caccia simulata, Dimostrazione di Attacchi, Carosello Equestre, oltre al Cross Country e al Saggio – Percorsi di esercizio di Salto Ostacoli. 

TORNEO CALCIO “LA GABBIA 3x3”

15/16 luglio - Foligno (PG)

MEETING NAZIONALE DI NORDIC WALKING

8/9 settembre - Cles (TN)

MEETING NAZIONALE DI 10 KM CORSA SU STRADA

23 settembre - Giffoni Valle Piana (SA)

PODISTICA INTERNAZIONALE SAN LORENZO

30 settembre - Cava de’ Tirreni (SA)

MEETING NAZIONALE DI TRAIL RUNNING

23 settembre - San Galgano (SI)

MEETING NAZIONALE SPORT EMERGENTI

4/7 ottobre - Campi Bisenzio (Fi)

Danza sportiva, Well Dance, Cheerleading, Team Gym, Bigliardino Wu Shu, Taiji, Dodgeball e Tchoukball, Scacchi, Poledance