6 aprile 2018 - 8 aprile 2018
Piamborno e Boario Terme (BS)

TENNISTAVOLO: LIVE DA PIAMBORNO/BOARIO TERME

Tutto sul 18° Campionato nazionale di Tennistavolo

TENNISTAVOLO: LIVE DA PIAMBORNO/BOARIO TERME

Dal 12 al 15 aprile 2018 si svolgerà a Piamborno e Boario Terme (BS) il 18° Campionato nazionale di Tennistavolo.

In questa sezione del sito sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi ai gironi, alle classifiche, foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

Gironi e classifiche --> http://bit.ly/2Hk49g8

Fotogallery --> http://bit.ly/2EHlVEH

Super Lombardia sui tavoli del tennistavolo CSI. TT Senigallia miglior società

Super Lombardia sui tavoli del tennistavolo CSI. TT Senigallia miglior società

Gli ultimi colpi ad effetto al Palavibi di Piamborno arrivano con le attese finali individuali. Il tabellone del singolo dopo domenica mattina ha visto sfidarsi i migliori pongisti del circuito arancioblu dopo aver premiato le coppie. Al termine del campionato nazionale sul podio la migliore società è marchigiana , la Tennistavolo Senigallia Ancona con 187 punti. Argento alla comasca Villa Romano’ con 168. Bronzo alla Pol. Montichiari Brescia con 143. Dietro di esse altre 4 lombarde, Vis Gazzaniga 1919 Bergamo, Villaguardia Como, Pol. Oratorio Pian Camuno Vallecamonica e Pol. Gratacasolo Vallecamonica tutte con oltre cento punti conquistati sui tavoli. Sono 18 i nuovi  campioni nazionali del tennistavolo Csi. Di questi 14 parlano lombardo, con 4 ori per Como, 3 per il comitato di Bergamo e e quello della Vallecamonica. Due atleti di casa bresciani sul gradino più alto del podio. Anche Cremona e Pavia fanno festa con un vincitore di categoria. Gli altri campioni sono di Cava, Senigallia, Padova e Parma che portano un titolo alle rispettive regioni. Ecco tutti le racchette dei campioni nell'individuale, categoria per categoria

GIOVANISSIME   Giada Ducoli      Pol. Oratorio Pian Camuno A.S.D. Vallecamonica

GIOVANISSIMI Luca Sandrini     Tennis Tavolo Coniolo Brescia

RAGAZZI Lorenzo Mariani           Pol.Miradolese Pavia

ALLIEVE Milena Orsatti                                 Pol. Oratorio Pian Camuno A.S.D. Vallecamonica

ALLIEVI Nicolò Pierpaoli               Tennistavolo Senigallia Ancona

JUNIORES F  Claudia Taboni Pol. Oratorio Pian Camuno A.S.D. Vallecamonica

JUNIORES M Tommaso Ulivo     Gruppo Sportivo Albertoni Cremona

SENIORES F Gloria Pampallona U.S. Villa Romano’ A.S.D. Como

SENIORES M Andrea Savoldi      Vis Gazzaniga 1919 Bergamo

ADULTE Marija Bendra                                 Mortise 2000 Padova

ADULTI Giuseppe Sacchetti        CSI Tennistavolo Cava

VETERANE Alessandra Butti       G.S. Villaguardia A.S.D. Como

VETERANI B Ferdinando Rossi   Tennistavolo San Polo A.S.D. Parma

VETERANI A Giovanni Savoldi    Vis Gazzaniga 1919 Bergamo

ECCELLENZA F Nankova Velislava Veleva             U.S. Villa Romano’ A.S.D. Como

ECCELLENZA B Giacomo Cerea U.S.        Villa Romano’ A.S.D. Como

ECCELLENZA A Alessandro Romele         Pol.C.G. Montichiari Brescia

La Lombardia prenota molti podi nel singolo

La Lombardia prenota molti podi nel singolo

La seconda giornata di gare al campionato nazionale di tennistavolo in corso di svolgimento in provincia di Brescia ha scremato i migliori pongisti del torneo singolo.
Marija Bendra  del  Mortise 2000 – Padova è l’unica veneta rimasta contro le tre bresciane che hanno dominato il tabellone delle adulte. Negli adulti invece il campione in carica 2017 Giuseppe Sacchetti del TT Cava affronterà il marchigiano Giacomini del TT Senigaglia che ha vinto in soli tre set il suo quarto di finale, mentre ne sono serviti cinque agli altri due semifinalisti di categoria, i lombardi Simone Robbiati del Don Bosco Arese – Milano e il bergamasco Michele Cetera della Vis Gazzaniga 1919 per qualificarsi tra i primi 4 pongisti arancioblu. L’orobico Luca Crespi (Vis Gazzaniga) si è confermato campione tra gli atleti con disabilità.  
Sarà tutto lombardo il podio degli Eccellenza B con il doppio derby Como- Bergamo e Valcamonica-Bergamo in mano alle racchette di Cerea (Villaromanò) e Pontiggia (Or. Sarnico) e Romele (Gratacasolo).
Sfida incrociata Pordenone – Valcamonica tra le giovanissime con la friulana Sara Dal Fabbro  della Pol.San Giorgio Porcia – Pordenone che affronterà in semifinale Maria Tognali della Pol. Oratorio Pian Camuno e contemporaneamente la sua compagna di squadra camuna Giada Ducoli sfiderà un’ altra pordenonese Veronica Spadotto  della Polisportiva Astra San Vito.
Quattro racchette lombarde sono a caccia del titolo “ragazzi”. In corsa ci sono un pavese Lorenzo Mariani  della Pol. Miradolese che affronterà il lariano Mattia Cuoluvaris dell’ U.S. Villa Romano’, mentre sul tavolo a fianco si incontreranno Luca Nava del CSI Morbegno – Sondrio con Filippo Corniani della Bagnolese Mantova.
Nei giovanissimi i padroni di casa bresciani avranno un rappresentante in corsa per la racchetta d’oro: uno tra Luca Sandrini – Tennis Tavolo Coniolo e Francesco Claretti del Focolare Coccaglio giocherà infatti la finale contro un Leonardo, il vincente fra il milanese Barranco (U.P.Settimo mil) e il friulano Vortali della Polisportiva Astra San Vito Pordenone.
Parla infine lombardo anche il tabellone juniores dove Cremona con Tommaso Ulivo racchetta del Gruppo Sportivo Albertoni  sfiderà Como in campo con Alessandro Brunelli U.S. Villa Romano’, mentre dall’altro lato ci sono il camuno Daniele Rinaldi  della Pol. Gratacasolo ed il virgiliano Filippo Carraresi, maglia Bagnolese a sfidarsi. Intanto prendono corpo  le classifiche del doppio, che laureeranno le coppie campioni di catoegoria al Palavibi di Piamborno

Via ai gironi eliminatori

Via ai gironi eliminatori

Dopo la tradizionale cerimonia di apertura, con la sfilata delle delegazioni regionali del pongismo arancioblu, è partito frenetico il ticchettio delle gare individuali del campionato nazionale Csi al Palavibi di Piamborno (BS). Concentrazione al massimo sui tavoli. Accorpate le categorie A e B in un'unica VETERANE e le ragazze con le ALLIEVE si disputano oggi i primi 498 incontri dei gironi eliminatori di ciascuna categoria. Passano il turno i primi due classificati di ogni categoria alla fase ad eliminazione diretta in programma domani, assieme alle gare di doppio. Domenica semifinali e finali di ogni categoria del singolare. 

 

Tabelloni iniziali

Tabelloni iniziali

Pubblicati i tabelloni iniziali del 18° Campionato nazionale di tennistavolo.