13 ottobre 2017

Sport&Go: ecco l'edizione 2017/2018

Il valore aggiunto della polisportività

Il progetto “Sport&Go! Crescere con lo sport” è un percorso formativo di attività sportiva del Centro Sportivo Italiano pensato per le categorie giovanili Under 10 e Under 12
Sport&Go: ecco l'edizione 2017/2018

L’attività giovanile è il cuore della proposta sportiva ed educativa del Centro Sportivo Italiano. In particolare nella categoria under 10 e under 12, il CSI propone il progetto Sport&Go, un modello di attività basato sulla polisportività in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex.
Sport&Go è un approccio semplificato alle discipline sportive più diffuse con un’attenzione ai “fondamentali” (lancio, salto e corsa) che talvolta i giovani atleti non conoscono o non approfondiscono. Il progetto prevede, inoltre, un percorso formativo dedicato agli educatori, allenatori e genitori, che spesso si avvicinano alla dimensione sportiva dei piccoli atleti con eccessive aspettative e con l’intento, anche inconsciamente, di un’omologazione al mondo adulto.


 

Sfoglia l'edizione digitale 2017/2018

 

 

Clicca sull'icona  per cercare il testo all'interno della versione digitale

Clicca sull'icona   per visualizzare la versione digitale a schermo intero

Come aderire al progetto Sport&Go

I comitati CSI che intendono aderire al progetto devono inserire l’attività all’interno della piattaforma DOAS nella sezione dedicata a “Sport&Go”

Per informazioni

Per informazioni o chiarimenti sul progetto Sport&Go contattare il Coordinamento Tecnico Attività Sportiva:

tel: 3450275716

mail: sportandgo@csi-net.it