7 ottobre 2017

GRANDE SUCCESSO A NAPOLI PER HAPPY MEAL SPORT CAMP

Giornata straordinaria al Villaggio dello Sport di McDonald's, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che conclude l'edizione 2017 coinvolgendo oltre 6.000 persone in Piazza Dante portando sport e divertimento con i campioni Massimiliano Rosolino ed Edwige Gwend
GRANDE SUCCESSO A NAPOLI PER HAPPY MEAL SPORT CAMP

Si conclude al meglio l'edizione 2017 di Happy Meal Sport Camp che a Napoli ha coinvolto oltre 6.000 persone in Piazza Dante per una giornata fatta di divertimento, allegria e tanta attività sportiva. Il Villaggio dello Sport di McDonald's, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, ha messo a disposizione dei più piccoli, grazie anche al patrocinio del Comune, varie discipline da poter provare gratuitamente: atletica, judo, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket e altre attività ludico sportive come ping pong e calcio balilla.

A tagliare il nastro del Villaggio sono intervenuti: Ciro Borriello, Assessore allo Sport di Napoli; Francesco Chirico, Presidente II Municipalità di Napoli; Sergio Roncelli, Presidente CONI Campania; Renato Mazzone, Presidente CSI Napoli; Massimiliano Rosolino, nuotatore; Edwige Gwend, judoka. A portare i loro saluti anche i franchisee di McDonald's per la Regione Campania.

L'ultimo appuntamento dell'anno con il progetto di McDonald's ha visto scendere in campo, insieme allo staff e agli istruttori del CSI comitato di Napoli, anche due grandi campioni come il nuotatore Massimiliano Rosolino, che ha vissuto un entusiasmante ritorno a casa, e la judoka Edwige Gwend , i quali hanno giocato con i bambini cimentandosi insieme nelle varie attività sportive presenti.

Massimiliano Rosolino: “Sono felice che, dopo aver portato per cinque anni lo sport in tutta Italia, McDonald's abbia scelto proprio la mia città natale per concludere l'edizione 2017 degli Happy Meal Sport Camp. Napoli ha un sapore particolare per me: è il posto dove i miei figli possono vivere il mare, condividendo le stesse emozioni che provo anche io entrando in acqua. Per questo è stato un vero piacere vivere questa giornata in Piazza Dante, a pochi passi dal nostro meraviglioso golfo, giocando insieme ai tanti bambini presenti al Villaggio e facendo scoprire loro discipline nuove. Credo sia importante spingere i più piccoli all'attività fisica e l'Happy Meal Sport Camp ha contribuito in maniera notevole alla causa, mettendo a disposizione tanto sport in maniera gratuita e accessibile a tutti, strappando sorrisi di gioia anche ai più grandi”.

Nato nel 2010 all'interno dei camp estivi, dal 2014 Happy Meal Sport Camp di McDonald's ha girato per le piazze di tutta Italia con le Feste dello sport , nella convinzione che la fruibilità gratuita della pratica sportiva, in un luogo aperto e accessibile a tutti, sia un momento educativo e di socializzazione che sensibilizza le famiglie sull'importanza dell'attività sportiva di base.

A testimonianza di questo, il progetto Happy Meal Sport Camp ha coinvolto, ad oggi, oltre 180.000 bambini in attività sportive e 36.000 di loro (il 20% del totale) ha scelto il proprio sport grazie alla pratica sperimentata in uno dei 55 eventi di McDonald's che hanno toccato 17 diverse regioni d'Italia .

Anche per l'edizione 2017, partner del progetto di McDonald's è stato il Centro Sportivo Italiano che, in cinque anni di collaborazione, ha messo in campo 30 comitati e oltre 1.000 istruttori.

 

 

GRANDE SUCCESSO A NAPOLI PER HAPPY MEAL SPORT CAMP GRANDE SUCCESSO A NAPOLI PER HAPPY MEAL SPORT CAMP