Torna il Meeting di Assisi

Dal 8 al 10 dicembre il principale appuntamento per i dirigenti associativi

Spiritualità, confronto e approfondimento. Assisi è pronta ad ospitare, nei consueti giorni dell’Immacolata Concezione, il tradizionale appuntamento associativo. Ancora pochi giorni per iscriversi on line. Sabato 9 dicembre la Messa, presieduta dal presidente della CEI, card. Gualtiero Bassetti. Scopri tutto il programma
Torna il Meeting di Assisi

Incontri, gruppi di lavoro e approfondimento sulla pratica sportiva, seminari, pellegrinaggi, spuiritualità e focus speciale sulle poltiche sportive: questo e molto altro nei 3 giorni dedicati allo sport che educa.

Dall’ 8 al 10 dicembre 2017, torna nel capoluogo francescano il tradizionale appuntamento del Meeting Nazionale Dirigenti. Intorno alla figura di Francesco, il Csi intende ancora una volta riflettere sul proprio progetto sportivo-educativo per metterlo al servizio dei più piccoli, degli ultimi, dei più bisognosi, e rilanciare attraverso il confronto l’efficacia del servizio offerto alla Chiesa, al Paese, agli atleti e alle atlete, più o meno giovani: nel programma del Meeting Nazionale Dirigenti di Assisi vi sono tavole rotonde, momenti plenari, laboratori, seminari e workshop. Proseguirà quindi il lavoro cominciato in maggio, in occasione dell’Officina dello sport, sull’attività sportiva "principio generativo" della vita associativa del Csi. Momento solenne, nel primo pomeriggio di sabato 9 dicembre, sarà la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, presieduta dal presidente della CEI, Cardinal Gualtiero Bassetti.

A due mesi dall’appuntamento umbro e dopo averlo atteso per oltre un anno (nel 2016 sospeso, dopo il sisma che colpì l’Italia centrale) è grande la voglia di incontrarsi nuovamente ad Assisi. L’invito del Csi a tutti i dirigenti dell’associazione è come ha spiegato in una nota il presidente del Csi, Vittorio Bosio “per costruire insieme un Csi credibile, forte, capace di innovare, ancora un volta, la dirompente forza educativa dell’esperienza sportiva”.

Sabato 9 mattina inoltre la convention ospiterà un'importantissima tavola rotonda dedicata agli scenari politico-sportivi di riforma che il Sistema sportivo italiano si accinge a vivere: saliranno sul palco autorevoli rappresentanti istituzionali che si occupano delle politiche sportive sul territorio. 

Da Assisi, fuoriusciranno infatti gli impegni concreti, culturali e progettuali, da parte di un’associazione, avanguardia dello sport per tutti e decisa a sviluppare maggiormente l’associazionismo sportivo di promozione sociale. 

Da quest’anno, inoltre, sarà istituito uno spazio per i bambini più piccoli, gestito da animatori associativi.

Il 25 novembre è il termine ultimo per iscriversi, attraverso la scheda on-line.

 

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#Assisi2017