Welfare
3 luglio 2017 - 5 giugno 2017
Utrecht

Il CSI ad Utrecht per il 4° Meeting del progetto MAPS

In Olanda il punto sulla sperimentazione dell’APP “Come with us”

Il CSI ad Utrecht per il 4° Meeting del progetto MAPS

Dal 3 al 5 luglio si svolgerà a Utrecht in Olanda il quarto meeting del progetto di Erasmus plus sport MAPS, che vede il CSI come capofila in partnership con altri 7 paesi europei.

I partner si confronteranno sull’esperienza ed i risultati ottenuti durante la fase di test e di implementazione della metodologia di MAPS. Questa fase ha visto coinvolti ragazzi e ragazze tra i 9 ed i 12 anni in Italia (comitati CSI di Ascoli Piceno, Bergamo, Foggia, Mantova, Pisa), Grecia, Olanda, Croazia, Polonia e Turchia. In ciascun paese continentale è stata testata la metodologia che ogni paese ha adattato al proprio contesto di riferimento e nella sperimentazione dell’APP “Come with us” come strumento innovativo e di supporto all’allenamento.

Il meeting sarà occasione di discussione dei risultati e di valutazione delle attività e degli strumenti, per procedere poi alla definizione della metodologia finale.

Infine, con il partner di progetto tedesco della Technische Universitat Berlin (TUB) si pianificherà l’organizzazione del meeting finale di MAPS in programma per la fine di Novembre a Berlino.