14 luglio 2017 - 22 luglio 2017
Vallepiana

Al Giffoni 2017 lo sport è targato CSI

Dal 14 al 22 luglio al Festival di Vallepiana apre il villaggio sportivo

All’interno della 47ª edizione della rassegna internazionale di film per ragazzi, dedicata quest’anno al tema “Into the magic”, la magica atmosfera dello sport CSI giornate di festa e divertimento sui campi allestiti
Al Giffoni 2017 lo sport è targato CSI

Dal 14 al 22 luglio a Vallepiana (Sa) la 47ª edizione del Giffoni Film Festival, la rassegna internazionale di film per ragazzi dedicata quest’anno al tema “Into the magic”. Sono 101 i titoli tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, selezionati tra oltre 4500 opere ricevute in preselezione. A giudicare i film in concorso sono convocati 4.600 giurati provenienti da 52 nazioni, che dovranno nominare il vincitore per le sei sezioni competitive.

Per tutta la durata del Festival il CSI sarà protagonista, per la prima volta, con un Villaggio sportivo e attraverso diversi eventi sportivi e musicali.

Sport e divertimento per tutte le età in Piazza F.lli Lumiere, dove ogni giorno, dalle 16 alle 22, sarà possibile giocare a calcio a 5, volley e basket nel Villaggio dello Sport, sotto lo sguardo vigile degli operatori del CSI.

Un ricco programma

Molto ricco il programma degli appuntamenti che animeranno il Villaggio arancioblu. Il 15 luglio si partirà con la ginnastica in Piazza F.lli Lumiere, dalle 18 alle 20, a cura della S.S. Ginnastica Salerno e il CSI Campania. La musica sarà protagonista nella seconda giornata, domenica 16 luglio, nella stessa Piazza F.lli Lumiere, dove dalle 18 alle 20, andrà in scena un musical a cura del Centro “è più bello insieme – Benevento”, insieme alle attività della danza sportiva.

Martedì 18 luglio, dalle ore 18 alle 20, si “tirerà di scherma” grazie al Club Scherma “Nedo Nadi” di Salerno. La musica tornerà protagonista nella serata di venerdì 21 luglio al Giardino degli Aranci alle ore 21 con il Coro Gospel “Rita Ciccarelli & Flowin Gospel”.

Per conoscere tutte le novità del Festival visitare il sito www.giffonifilmfestival.it

Lo Sport Village entra nel vivo

Grande partecipazione per i primi 3 giorni al Villaggio dello Sport di Giffoni, patrocinato dalla presidenza nazionale, rappresentata dal Presidente Nazionale Vittorio Bosio, dal Direttore Area Sviluppo del Sud e Gemellaggi, Salvatore Maturo, e dal Direttore Area Sport e Cittadinanza, Sergio Contrini. All'inaugurazione di venerdì 14 luglio, oltre al Sindaco Antonio Giugliano, l' On. Tino Iannuzzi, e il Presidente della Provincia di Salerno, presenti numerosi dirigenti del CSI: il Presidente Regionale del CSI Campania, Enrico Pellino, Pasquale Scarlino, Mimmo Credendino e Luciano De Santis.
Molto ricco ed intenso il programma delle attività con circa 300 partecipanti iscritti alle tre aree sportive (basket, pallavolo e calcio a 5). 

Martedì 18 luglio, con la Scuola Nedo Nadi di Salerno saranno presenti campioni della scherma, mentre venerdì 21 danza e musica protagonisti con l'Associazione "è più bello stare insieme" di Benevento che presenterà, presso Il Giardino degli Aranci, un Musical. Lo spettacolo è curato da un gruppo di disabili. A seguire ci sarà la Danza sportiva a cura del CSI Campania. Alle ore 21 si esibirà il coro Rita Ciccarelli e Flowin Gospel. 

Sabato pomeriggio il gran finale con le esibizioni di ginnastica artistica in collaborazione con le società ASD Campana di Napoli e la Ginnastica Salerno.

Grande partecipazione di pubblico alle varie attività proposte in questi primi giorni, coordinate da 8 operatori fissi e 80 arbitri, provenienti da tutti i Comitati della Campania.

Al Giffoni 2017 lo sport è targato CSI

Notizie

Allegati

Ti potrebbe interessare anche

Riferimenti

Comitato di riferimento: CSI Campania