5 giugno 2017

GINNASTICA ARTISTICA: LIVE DA LIGNANO SABBIADORO

Tutto sul 15° Campionato Nazionale

GINNASTICA ARTISTICA: LIVE DA LIGNANO SABBIADORO

Dal 5 all'11 giugno il PalaGetur di Lignano Sabbiadoro ospita le migliori ginnaste e i migliori ginnasti del CSI per il 15° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica.

In questa sezione del sito sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi alle classifiche, foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

Classifiche -> http://bit.ly/2rs6k8o 

Fotogallery -> http://bit.ly/2szGHRC 

In allegato alla notizia sono disponibili gli ordini di lavoro aggiornati al 6 giugno 2017. 

Sono state le categorie maschili, dai piccolissimi Pulcini ai più esperti Senior, a chiudere ufficialmente domenica 11 giugno le gare del 15° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica.

Otto le categorie in gara, nei diversi livelli di difficoltà: Pulcini, Tigrotti, Lupetti, Allievi, Junior, Ragazzi, Master, Senior.

Chiudono le gare di sabato 10 giugno le categorie Allieve, Junior, Senior, Lupette, Ragazze e Tigrotte di livello di difficoltà Small.

La gara di ginnastica insieme ha invece visto protagoniste la 1^  e la 2^ fascia small.

Segui il link per guardare le classifiche complete.

In pedana sabato 10 giugno le categorie Junior, Ragazze e Senior (large).

Nella classifica assoluta premiata Carlotta Besana (Junior); Alice Brevi (Ragazze) e Ilaria Micallo (Senior).

Nel minitrampolino di specialità conquistano l'oro Giulia Colombo (Junior); Beatrice Bressan (Ragazze) e Jasmine Sevignani.

In gara con esercizi di corpo libero, sulla trave e al volteggio e parallele asimmetriche, venerdì 9 giugno pomeriggio, all'interno del Palagetur di Lignano, le categorie top level Allieve, Junior e Senior.

 

Premiate venerdi 9 giugno le categorie Allieve (medium); Master e ragazze (Medium).

Nella classifica assoluta doppio podio per la Gymnica 2009 di Mantova che vede premiate Noemi Cagnoli per la categoria Allieve e Chiara Ferraroni per la categoria Ragazze. Sul podio anche Federica Mattiuzzo della Pol. Fossaltina di Treviso per la categoria Master.

Nel minitrampolino di specialità premiate Sara Campanella per la categoria Allieve e Giulia Finazzi per la categoria Ragazze.

Il minitrampolino specialità ha impegnato, giovedi 8 sera, le ginnaste Allieve, Junior e Senior del programma Top Level; Lupette Senior e tigrotte del programma Super.

La giornata si è chiusa con la gara di Ginnastica Insieme che ha visto protagoniste sul campo gara diverse categorie: 1^ fasciaTop Level, 2^ fascia Super, 2^ fascia Top Level, 3^ fascia Large e Medium, e Master.

Premiate nel pomeriggio di giovedi 8 giugno, nella categoria Junior (Super B) Alice Foradori della Ginnastica Bernate 2016 di Lecco e nella categoria Ragazze (Super B) Lucilla Cacciani della Gymnica 2009 di Mantova. Podio anche per Laura Pedrali, categoria Senior (Super A) e Virginia Garsia, categoria Senior (Super B).

 

Giovedi 8 giugno mattina, si sono esibite nel volteggio, corpo libero, trave, minitrampolino specialità e parallele asimmetriche le Allieve e Tigrotte di livello di difficoltà large e le categorie Junior e Senior di livello di difficoltà medium.

Guarda le classifiche complete.

Concludono la giornata di gare di mercoledi 7 giugno, le Allieve (Super B), le Lupette e le Tigrotte (Super A e B) per le classifiche assolute. Minitrampolino di specialità per Allieve, Junior e Ragazze (Super).

Nella ginnastica insieme invece, si sono esibite le ginnaste con livello di difficoltà Large, Medium e Super.

Segui il link per vedere tutte le classifiche.

Prosegue a Lignano il 15° Campionato di ginnastica artistica che mercoledi 7 giugno ha visto in pista le Allieve, Junior e Ragazze (livello di difficoltà super A). 

Per le Allieve conquista il podio Arianna Pietrobono della Pro Sede Gymnica di Frosinone; per le Junior viene premiata Margherita Realini della Body Art Asd di Varese e infine, per la categoria Ragazze, Irene Froldi della Gymnica 2009 di Mantova.

A chiudere l'intensa giornata di gare di martedì 6 giugno la categoria Pulcine (medium e large) e Lupette (Large) nella classifica assoluta e nella specialità del minitrampolino.

Lupette e Tigrotte hanno inaugurato martedì 6 giugno il 15° campionato nazionale di ginnastica artistica. Per le Lupette medium a conquistare la vetta della classifica assoluta e della specialità del minitrampolino, è Angelica Lule della Body Art Asd di Varese. Si aggiudica invece la medaglia d'oro della classifica assoluta, tra le Tigrotte medium, Alessia Zaccariello della Gymnica 2009 di Mantova. Per la specialità del minitrampolino, tra le tigrotte medium, primo posto per Lucrezia De Marco della Body Art Asd di Varese.

Allegati

Ti potrebbe interessare anche