24 maggio 2017

Cei: il card. Bassetti è il nuovo presidente

Bosio: "Dal Csi pieno sostegno e collaborazione"

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana. La notizia è stata comunicata dal card. Angelo Bagnasco al termine della Messa nella basilica vaticana
Cei: il card. Bassetti è il nuovo presidente

Il Csi partecipa con affetto filiale alla nomina di S. Em. Mons. Gualtiero Bassetti a presidente della Conferenza Episcopale Italiana. «Di fronte alle sfide che il mondo vi mette davanti, c'è chi vi vorrebbe mettere in panchina, ma vi esorto a rimanere in campo e giocare all'attacco la vostra vita!» è il messaggio che recentemente Mons. Bassetti ha indirizzato ai ragazzi in occasione di un torneo sportivo giovanile del Csi Perugia.

«Eminenza, faremo nostro questo suo sprone, - si legge in una nota a firma del presidente Csi, Vittorio Bosio - anzi vorremmo completare la nostra squadra per partecipare al prossimo campionato educativo sportivo. Papa Francesco ha accettato di essere il nostro Capitano, a lei chiediamo di fare il nostro Allenatore. A nome del Centro Sportivo Italiano le faccio uno sportivo in bocca al lupo, assicurandole il nostro pieno sostegno e la nostra massima collaborazione»