Welfare
11 maggio 2017

A Bruxelles il 4° meeting del progetto 3SP

Il 15 ed il 16 Maggio si terrà a Bruxelles il 4° incontro del Progetto Europeo 3SP- SPECIAL SPORT FOR SPECIAL PEOPLE
A Bruxelles il 4° meeting del progetto 3SP

Si svolgerà il 15 ed il 16 maggio a Bruxelles, presso il CEC (Comité Européen de Coopération) il 4° Meeting del Progetto Europeo 3SP- SPECIAL SPORT FOR SPECIAL PEOPLE.

Promuovere l’inclusione sociale, le pari opportunità e la consapevolezza dell’attività fisica come strumento di promozione della salute e di prevenzione sono le principali finalità del progetto di cui il CSI è partner.

Nei precedenti meeting è stato creato l' “Educational Kit”, contenente strumenti didattici in cui si esplicano le attività pratiche ed i contenuti che possono essere applicati a più tipologie di sport poichè non necessitano di strutture specifiche.

Durante il meeting belga i partner progettuali si confronteranno sulla "fase di test" del progetto: i kit educativi sono stati testati su gruppi di ragazzi che frequentano scuole di formazione, tra i 14 ed i 20 anni, grazie all’aiuto di allenatori, insegnanti, operatori, e volontari.

In particolare i partner confronteranno le esperienze della fase di applicazione dei Kit, per raccogliere informazioni e consigli finalizzati alla revisione degli “Educational Kit”. 

Il 17 Maggio, sempre a Bruxelles, il progetto 3SP verrà presentato alla International Sport Conference: “The Importance of Sport in Adolescent age to promote healthy lifestyles” presso il comitato Europeo Economico e Sociale (EESC).