Welfare
23 febbraio 2017

In Slovenia il Kick off meeting di ReSport

Dall’1 al 3 marzo il CSI parteciperà al primo incontro del progetto europeo ReSport - “European sports network for rehabilitation of persons with disabilities
In Slovenia il Kick off meeting di ReSport

Dall'1 al 3 marzo, si svolgerà a Maribor, in Slovenia, il primo incontro del progetto europeo ReSport di cui il Centro Sportivo Italiano è partner insieme a Slovenia, Croazia, Portogallo, Regno Unito, Turchia, Ungheria e Francia.

Uno degli scopi del kick off meeting è certamente favorire la presentazione dei partner, stabilire tra loro un coordinamento funzionale all'elaborazione di un produttivo metodo di lavoro che conduca al raggiungimento degli obiettivi progettuali.

L’intento di Resport è sviluppare una serie di nuove attività attraverso un approccio innovativo alle strategie educative e sportive che includano anche le persone con disabilità nello sport.

Durante questo primo incontro, tra le altre cose, verrà organizzato anche un Workshop incentrato proprio sulla dimostrazione pratica di come le attività sportive "adattate" consentiranno pari partecipazione per le persone con disabilità in diverse attività fisiche.