Formazione - scuola tecnici
23 dicembre 2016

Ginnastica artistica: a Roma il corso di aggiornamento per giudici

Domenica 22 gennaio 2017 la palestra della società SS Lazio Ginnastica Flaminio ospiterà l'incontro formativo dedicato ai giudici arancioblu
Ginnastica artistica: a Roma il corso di aggiornamento per giudici

E' in programma a Roma domenica 22 gennaio 2017, presso la palestra della società SS Lazio Ginnastica Flaminio (Lungotevere Maresciallo Cadorna 31) il corso nazionale di aggiornamento per giudici di ginnastica artistica. Il corso è destinato ai giudici nazionali (che hanno partecipato alle finali nazionali 2014/2015/2016) e ai giudici regionali (qualifica territoriale con almeno 2 anni di esperienza). 

L’obiettivo del corso è quello di condividere i programmi tecnici e i criteri di valutazione di ogni singola specialità al fine di uniformare il più possibile il livello qualitativo dell’attività sportiva su tutto il territorio nazionale.

La partecipazione al corso di aggiornamento è gratuita.

Il programma della giornata prevede nella mattinata gli approfondimenti relativi al corpo libero maschile, parallele pari maschile, volteggio comune maschile e femminile, mini-trampolino comune maschile e femminile, oltre alle prove pratiche. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si proseguirà con la trave, corpo libero femminile, parallele asimmetriche, ginnastica insieme, e prove e pratiche.

Il corso di aggiormanento sarà condotto dalle componenti della Commissione Tecnica Nazionale di Ginnastica Artistica. 

Per partecipare al corso è necessario iscriversi compilando il form on-line: http://ceaf.csi-net.it/core/esterno_controller.php?action=iscrizione_insert_new&idIFIntervento=2351

Ti potrebbe interessare anche