Formazione - scuola tecnici
5 dicembre 2016

Presentata l’app “Come with us”

Presentata l’app “Come with us”

Nel corso della Convention “+SPORT. Fare bene il bene. Lo sport al servizio dei più piccoli” è stata presentata l’app “Come with us”, realizzata nell'ambito del progetto M.A.P.S., e dedicata agli allenatori di attività giovanile nella fascia 9-12 anni.

L'app, disponibile gratuitamente per Android e iOS, è uno strumento che sarà raffinato e migliorato continuamente, grazie alle segnalazioni degli allenatori e il lavoro degli sviluppatori dell'azienda GoNet. In questi mesi, con la collaborazione dei partner europei, sono state definite le capacità fisico motorie e coordinative da sviluppare negli allenamenti con l’aiuto di filmati disponibili nell’app.
Nella sezione “schede gioco” sono elencati i filmati dedicati allo sviluppo delle capacità motorie da allenare. Nell’app sono disponibili 50 schede video. Ogni allenatore ha la possibilità di aggiungere schede personalizzate di allenamenti. I video hanno una durata compresa tra i 30 secondi o 1 minuto al massimo.
Nella sezione “squadre” l’allenatore ha la possibilità di gestire la propria rosa, inserendo le abitudini alimentari e gli stili di vita dei ragazzi. L’app “Come with us” è uno strumento digitale per mettere in rete le 74 realtà sportive di 7 comitati facenti parte del progetto M.A.P.S., co-finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea.
Gli allenatori potranno monitorare i test realizzati nel corso dell’anno per misurare le capacità e i miglioramenti dei ragazzi.
Sul sito www.comewithusapp.eu, collegato all'app, saranno raccolte tutte le schede inserite e da cui sarà possibile anche stampare le schede degli allenamenti.
La sperimentazione terminerà a giugno 2017. I dati inseriti saranno raccolti in un'indagine nell'ambito del progetto M.A.P.S.

 

Scarica l'app

Attraverso la app potrai gestire le tue squadre e i tuoi allenamenti, monitorando i tuoi piccoli sportivi nel loro percorso di crescita.

L'app è compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio.
Scarica la app dal Play Store (Android) o dall'App Store (iPhone/iPad) cliccando sui rispettivi pulsanti.

 

Scarica su Google Play per Adroid

Scarica su App Store per IOS