Formazione - scuola tecnici
3 novembre 2016

PRIMI 2 INCONTRI PER IL NUOVO GRUPPO SCUOLA & ATTIVITÀ GIOVANILE

PRIMI 2 INCONTRI PER IL NUOVO GRUPPO SCUOLA & ATTIVITÀ GIOVANILE

Si sono incontrati nei giorni scorsi i componenti del neonato gruppo scuola & attività giovanile con l'obiettivo primario di progettare l'attività sportiva e formativa dei più piccoli (0-12 anni) per il prossimo quadriennio e dare vita a nuovi progetti rivolti alla scuola di ogni ordine e grado.

Coordinato da Giuseppe Basso, responsabile della formazione tecnica nazionale, il gruppo è composto da Giacomo Abate, Giuseppe Cairoli, Renato Marino, Gilberto Pilati, Alessandro Rossi e Paolo Zarzana.

Il primo incontro si è svolto il 21 di ottobre a Roma ed è proseguito il 28 ottobre in video conferenza: la call-conference sarà un ulteriore strumento di lavoro adottato dal gruppo anche in funzione del risparmio economico.

I primi punti analizzati, oltre al metodo di lavoro, sono stati i prossimi appuntamenti dell'11/12 di novembre in occasione del convegno "+sport: fare bene il bene", dove si incontreranno i formatori territoriali di tutta Italia ed il tavolo di lavoro sul progetto alternanza scuola-lavoro.