25 settembre 2016
Chiusdino

Una corsa ricca di fascino e storia

Il 25 settembre a Chiusdino la San Galgano Run

In Toscana trail, ultratrail e Family Run nel programma del primo Gran premio nazionale del Csi. Percorsi diversi in un suggestiva cornice magica, attraverso le colline senesi, il mito della Spada nella roccia e paesaggi mozzafiato
Una corsa ricca di fascino e storia

Emozioni, natura e storia faranno da cornice, domenica 25 settembre, alla San Galgano Run, il primo sperimentale Gran Premio Nazionale Csi di trail running, una corsa prolungata, attraverso le splendide colline senesi della Val di Merse. Tre opzioni a scelta per i runners: l’ultratrail di 50 km, con partenza alle ore 7 del mattino, il trail di 22 km, che vedrà il via alle ore 9, o la 5 km Family Run, immersi nella natura, aperta a tutti. Partenza ed arrivo sono fissate in Piazza XX settembre nel suggestivo borgo di Chiusdino, località, a due passi dalla grandiosa Abbazia cistercense di San Galgano. In una magica atmosfera medievale, si snoderà il percorso che - attraversando quei paesaggi toscani, resi celebri da molte pubblicità - avrà sullo sfondo medievale quella mitica spada nella roccia, custodita proprio a San Galgano. Il tracciato collinare, che attraversa anche parte della antica Via Francigena, alternerà tratti di sterrato, acciottolato ed asfalto.

Organizza l’EventSport San Galgano, società del Csi Siena, in collaborazione con il Csi Toscana e la Direzione Tecnica Nazionale del Csi. Nel pomeriggio previste le premiazioni. Sul podio per entrambi i sessi verranno premiati i primi tre arrivati nelle tre fasce di categorie previste dal regolamento: gli under 35 (junior e senior), gli under 55 (amatori A e B) e gli over 55 (veterani).

Per iscriversi: http://www.sangalganotrails.com/?page_id=44

 

Una corsa ricca di fascino e storia

Allegati

Ti potrebbe interessare anche