Welfare
4 febbraio 2016 - 6 febbraio 2016
Casa dello sport, Via Monte Gleno 2/L, Bergamo

Kick off meeting M.A.P.S. - “Multisport Against Physical Sedentary”

L'Area Welfare e Promozione Sociale ha dato il via all’organizzazione del Kick off Meeting del progetto europeo M.A.P.S. - “Multisport Against Physical Sedentary” che si terrà presso la ‘Casa dello Sport’ di Bergamo i prossimi 4/5 febbraio.
Kick off meeting M.A.P.S. - “Multisport Against Physical Sedentary”

Il Kick off meeting avrà lo scopo di far incontrare tra loro, per la prima volta, i partner progettuali: Portogallo, Germania, Croazia, Grecia, Olanda, Polonia, Turchia e i Comitati CSI: Ascoli, Pisa, Foggia, Chieti, Mantova, Reggio Calabria, Bergamo.

Nel corso dell’incontro sarà condivisa con i referenti territoriali dei Comitati coinvolti e con i partner europei la proposta di metodologia polisportiva, destinata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 12 anni, che sarà sperimentata insieme alla Direzione Tecnica nazionale e ad esperti associativi.

Il CSI, capofila del progetto, ha provveduto alla definizione delle Fasi progettuali, in particolare, di:

-Gestione e coordinamento transnazionale del progetto;

-Sviluppo della metodologia.

Allo stesso tempo tutti i partner sono chiamati ad impegnarsi per offrire il loro contributo.

Nello specifico, il partner portoghese si occuperà dell’Attività di Comunicazione e disseminazione; la Polonia curerà la fase di Analisi di contesto e raccolta delle buone pratiche; l’Attività di Promozione e studio dell’attività fisica degli adolescenti nel recarsi a scuola sarà, invece, prerogativa della Germania. L’Olanda si farà carico dell’Attività di Implementazione e sperimentazione dell’innovativa metodologia polisportiva e infine, il parter croato, sarà il titolare dell’Attività di monitoraggio e valutazione.

Il progetto, che ha durata biennale (gennaio 2016 - dicembre 2017), vedrà l'Area Welfare e Promozione Sociale, la Direzione Tecnica Nazionale e i Comitati CSI coinvolti, collaborare attivamente e vigilare nel monitoraggio di tutte le fasi progettuali, promuovendo una specifica azione di informazione, formazione e sensibilizzazione transnazionale.

 

'MAPS...Rotte e strategie per giovani sportivi'

Al termine del meeting di apertura del progetto 'M.A.P.S.', seguirà l’incontro – 'MAPS...Rotte e strategie per giovani sportivi', un time out del Centro Sportivo Italiano sull’attività giovanile.

L’evento costituirà un ulteriore occasione per rilanciare e promuovere in ambito associativo l’attività sportiva giovanile attraverso approfondimenti, confronti, proposte culturali e formative.

Si tratta di un’opportunità, aperta a tutto il circuito associativo, per fare il punto insieme, sull’attività sportiva giovanile, sui desideri dei più giovani, sulla capacità dell’associazione di intercettarli, offrendo proposte sportive di qualità, innovative, all’altezza delle aspettative, educative.

 

Per visualizzare il programma, clicca qui.

 

Visita della sede Limonta e tour su campo calcio a 11 CSI

Il prossimo 5 febbraio, l'Area Marketing CSI insieme al partner CSI, Limonta Sport, coinvolgerà alcuni esponenti territoriali dell'associazione in un Workshop presso la sede Limonta in cui avranno modo di conoscere i meccanismi di produzione della fabbrica. Inoltre, i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte ad un tour conoscitivo presso il campo di calcio a 11 CSI dell'Oratorio San Tommaso di Bergamo. 
Chi volesse partecipare lo può fare inserendo i propri dati nel link d'iscrizione dell'evento. 

 

Per visualizzare il Programma, clicca qui.