Chi siamo

PARTNER ISTITUZIONALI

TIM

Da anni Telecom Italia, attraverso il brand TIM, investe nello sport per dialogare nel modo più efficace possibile con le nuove generazioni. Dalla pratica professionistica a quella di base, pensata e praticata negli Oratori: non esiste luogo educativo più adeguato per lo sport. Nasce così l’alleanza di CSI e TIM per la “Junior TIM Cup” e la “Volley TIM Cup”. 

MCDONALD’S ITALIA

 

 

 

McDonald’s ha stretto con il CSI un’alleanza a favore dell’educazione sportiva. L’obiettivo comune è quello di contribuire all’educazione dei più piccoli attraverso uno stile di vita attivo e un’alimentazione bilanciata. Grazie agli Happy Meal Sport Camp, ampliamo le occasioni di contatto tra i bambini e lo sport, elemento cruciale nella loro crescita.

 

 

DIAVOLINA

L’azienda Facco Spa e il marchio storico Diavolina mettono in campo da anni un supporto a favore del CSI e dell'azione educativa attraverso lo sport che svolge quotidianamente. Una liaison che parte dal presupposto valoriale e umano condiviso: una collaborazione che si concentrerà sempre di più sul sostegno allo sport di base e in particolar modo a quello dei ragazzi e dei giovani.

 

APPROFONDISCI

LIMONTA SPORT

Ogni giorno sempre più Comitati, Società Sportive e Parrocchie, riscoprono la centralità degli impianti sportivi come luoghi di educazione e di crescita. Nasce quindi la collaborazione con Limonta Sport che dal 1979 produce e distribuisce erba sintetica e pavimentazioni sportive. Tra esperienza e modernità, l’azienda affonda le proprie radici nella creatività italiana e, con i propri Partner, porta ai massimi livelli la qualità, l'innovazione e la tecnologia per essere vicina alle necessità dei player più esigenti, sviluppando i migliori e sicuri sistemi di erba sintetica.

 

                                    APPROFONDISCI

ELess®

 

Il CSI vuole svolgere un ruolo attivo nella società civile e l'attenzione all'ambiente e al corretto utilizzo degli strumenti della vita quotidiana è uno degli ambiti fondamentali in cui svolgere il proprio impegno educativo.

Ecco perché abbiamo scelto come partner ELess®,  marchio di MESY INTERNATIONAL Srl, azienda che opera nel settore del risparmio energetico. ELess® è in grado di fornire soluzioni personalizzate per ridurre i consumi e offrire una diffusione omogenea del calore, diminuendo anche le emissioni inquinanti nel più alto rispetto dell’ambiente.

PROGETTI SPECIALI

PROGETTI SPECIALI

GAZZETTA DELLO SPORT

La Gazzetta dello Sport ha intrapreso un percorso al fianco del Centro Sportivo Italiano perchè crede e si impegna fortemente a favore dei giovani e dei valori positivi dello sport. Grazie al torneo “Gazzetta Cup”, migliaia di ragazzi si mettono in gioco e comprendono che la vera sfida è prima di tutto con se stessi e poi con gli avversari.

PARTNER