Welfare e Promozione Sociale

18 aprile 2019

In Terra Santa sulle tracce del Maestro

Dal 2 al 6 gennaio 2020 il CSI organizza il pellegrinaggio in Terra Santa. Scadenza iscrizioni il 20 giugno 2019 (o fino ad esaurimento posti)

16 aprile 2019

In Grecia il secondo incontro del progetto #W4AL

Il partner greco, EGVE, ha ospitato dal 10 al 12 aprile a Salonicco, presso la “Municipality of Ambelokipi”, il secondo incontro dei rappresentanti dei paesi partner provenienti da Italia (CSI, SCF), Germania (CJD) e Spagna (Generalitat de Catalunya). Il gruppo di lavoro ha avuto...

30 marzo 2019

«Open Sport Ovunque»: dalla tavola rotonda si riparte "INSIEME"

Grazie al progetto “Open Sport Ovunque”, finanziato dalla Fondazione Vodafone, sabato 30 Marzo si sono incontrate le istituzioni sportive che si occupano di persone diversamente abili per unire le forze.

28 marzo 2019

Open Sport Ovunque: la pratica sportiva nel mondo della disabilità

Dal 29 al 31 marzo l’Hotel "Holiday Inn Rome Aurelia" ospita il Corso di qualifica per dirigente/operatore sportivo per la disabilità. Tre giorni di formazione e approfondimento sulla promozione degli sport paralimpici in Italia. Sabato 30 marzo in una tavola rotonda le...

14 marzo 2019

Concorso a premi "Dove ogni maglia ha un’anima"

Il CSI, in occasione delle celebrazioni per il 75° anniversario dalla fondazione, ha deciso di raccontare le storie “belle” che nascono nell'associazione, lanciando il concorso che mira a premiare giovani atleti ed atlete under 18, nonché società sportive impegnate...

1 marzo 2019

L'archivio sportivo "deposito di valori"

Il patrimonio associativo e l'importanza della conservazione e della valorizzazione degli archivi sportivi nell'ambito del 75esimo anniversario di fondazione del CSI. Presso il Museo diocesano di Albano in programma un Seminario di studi e la mostra “Nati per correre”

28 febbraio 2019

Chiuse le iscrizioni per il corso Operatore sportivo per la disabilità

Grazie al progetto “Open Sport Ovunque”, finanziato dalla Fondazione Vodafone, dal 29 al 31 Marzo, l’Holiday Inn di Roma ospiterà la prima edizione del corso di qualifica per Dirigente/Operatore sportivo per la disabilità.

20 febbraio 2019

A Roma il kick off meeting del progetto #W4AL

Dal 18 al 20 febbraio, presso la sede nazionale del Centro Sportivo Italiano, si sono incontrati i partner del progetto europeo Erasmus+ “Walk for all for life”

15 febbraio 2019

A Lisbona il terzo incontro del progetto Elit-In

Il 13 febbraio, presso l’hotel Riviera di Carcavelos, si sono incontrati i partner del progetto europeo Erasmus+ sport, Elit-In.

13 febbraio 2019

In Slovenia il “#Resport Winter Camp”

Dal 5 al 7 febbraio a Maribor, si è svolto il “Resport Winter Camp”, organizzato dal partner sloveno presso il Centro Naprej, e che ha coinvolto 70 partecipanti. Grazie al camp, sono state realizzate diverse attività sportive e ricreative sulla neve e al coperto,...